Home » Affari Tuoi, chi è il subdolo dottore: svelata finalmente l’identità misteriosa

Affari Tuoi, chi è il subdolo dottore: svelata finalmente l’identità misteriosa

dottore affari tuoi-Solospettacolo
Amadeus al telefono con il “dottore”-Solospettacolo (fonte web)

Tutti si chiedono chi ci sia dall’altra parte del telefono ad Affari Tuoi. Chi è il “Dottore” che tenta i concorrenti?

Il game show Affari Tuoi è una delle punte di diamante della Rai. In onda dal 2003 è uno dei più amati giochi a premi della televisione.

Sempre uguale nella formula, tra i concorrenti che rappresentano le regioni italiane e che hanno un pacco in dotazione contenente premi in denaro, viene estratto a sorte il protagonista della serata. Questi, affidandosi meramente alla fortuna, dovrà arrivare a fine gioco con il pacco che contiene il premio più alto.

Alla conduzione si sono avvicendati negli anni diversi personaggi portando ognuno il suo stile. Da Paolo Bonolis nelle prime due edizioni, al quale si sono avvicendati Pupo e Antonella Clerici nella successiva, arrivando all’amato Flavio Insinna che è stato protagonista fino alla quattordicesima, con una pausa di cinque anni in cui ha preso il suo posto Max Giusti. 

Da una decina di giorni il game show è tornato in tv da dove mancava dal 2017. Questa volta al timone troviamo il conduttore pilastro della Rete Amadeus.

Un buon inizio

Affari Tuoi è iniziato da poco meno di due settimane e già c’è stata una bella vincita di 75mila euro. Alessandra D’Aguanno, in gioco con la sorella, è riuscita a portare a casa uno dei premi più alti. L’inevitabile emozione l’ha fatta scoppiare in lacrime, e dopo aver dedicato la sua vittoria alla nonna scomparsa da poco, è arrivata sui social una seconda dedica ma in tono diverso.

La donna si è rivolta agli ex compagni delle scuole medie: “A voi che per dieci lunghissimi anni mi avete bullizzata solo perché avevo qualche chilo di troppo[…] Per anni mi avete esclusa, derisa, insultata, giudicata nel peggior modo in cui si possa fare. Mi avete procurato delle cicatrici interiori che non guariranno mai. Ma guardatemi ora, e soprattutto guardatevi dove siete rimasti bloccati voi, nella vostra ignoranza, stupidità e cattiveria”. Una rivincita per Alessandra, e una dimostrazione di quanto certe parole possano ferire nel profondo.

amadeus affari tuoi-Solospettacolo
Amadues alle prese con i pacchi-Solospettacolo (fonte web)

Chi è il “Dottore” di Affari Tuoi

Per arrivare alla fine del gioco Alessandra, e tutti i concorrenti, devono resistere alle tentazioni del “Dottore” che, chiamando al telefono il conduttore, offre delle alternative ai premi.  Accettando, il giocatore rischia però di perdere qualcosa di più consistente, ma a volte prendere il certo piuttosto che l’incerto è una buona scelta. Non sempre però.

Ma chi si nasconde dall’altra parte della cornetta? Chi è davvero “il dottore”?  Fino a qualche anno fa è stato Pasquale Romano, uno degli autori. A rivelarlo fu Carlo Conti, che poi ha aggiunto che il dottore fa parte del ristretto gruppo di persone che conoscono il contenuto dei pacchi, assieme al notaio e a un dirigente Rai. Ma oggi il suo nome è ancora un mistero poiché cambia nelle diverse edizioni.