Home » Charlene di Monaco, il ‘ricatto’ ad Alberto è allucinante: divorzio scampato per un pelo | Ennesimo scandalo a corte

Charlene di Monaco, il ‘ricatto’ ad Alberto è allucinante: divorzio scampato per un pelo | Ennesimo scandalo a corte

charlene di monaco divorzio-Solospettacolo
Charlene e Alberto-Solospettacolo

Ancora problemi per Charlene di Monaco e il principe Alberto; questa volta il divorzio è stato scampato per un pelo, ma sotto c’è un ricatto. 

Ogni famiglia reale ha i suoi problemi da risolvere, pare. E quella monegasca non è certo da meno. Il rapporto di Charlene di Monaco e del principe Alberto continua ad essere sotto la lente d’ingrandimento del mondo intero che teme in un prossimo divorzio.

Le voci che tra i due le cose non vadano più bene si rincorrono da diverso tempo, e la lunga assenza della principessa  consorte non ha fatto altro che alimentarle.

In realtà la sua assenza è stata causata dai problemi di salute che l’hanno afflitta nel 2021 quando è rimasta bloccata nel suo Paese d’origine, il Sudafrica dopo un intervento.

Colpita da un’infezione che le ha reso impossibile volare per tornare a casa, molti hanno pensato che la sua assenza fosse il preludio di un divorzio.

Un matrimonio in crisi

Sposati nel 2011 dopo 5 anni di frequentazione, Charlene Lynette Wittstock e il principe Alberto di Monaco hanno allargato la famiglia a dicembre del 2014 con la nascita dei due gemelli, Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier, primo in linea di successione al trono.  Ma sin dall’inizio le voci di crisi, separazione e divorzio si sono susseguite ciclicamente.

Negli ultimi tempi si dà per certa una separazione di fatto: è il settimanale Oggi che raccoglie le indiscrezioni di Vera Dillier, amica del principe. Quest’ultima, infatti, ha confidato: “Nel Palazzo non è un segreto per nessuno che siano separati. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro. Sulla Rocca si dice che Charlene apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze”.

charlene e alberto ricatto-Solospettacolo
Alberto di Monaco e Charlene-Solospettacolo

Charlene di Monaco: il ricatto per non divorziare da Alberto

Un divorzio però è fuori discussione, continua l’amica. In questi ambienti, a “quei livelli” non è possibile, allora si cercano dei compromessi. E tra Charlene di Monaco e Alberto si è stabilito, dice,  che per evitare ulteriori problemi lei vada a vivere a Roc Angel, residenza estiva poco lontana dal palazzo acquistata dai genitori del principe, Ranieri e Grace Kelly. 

Ma sarà davvero per evitare un divorzio? Charlene ha negato, e intervistata da Monaco Matin ha dichiarato: “È deplorevole che certi giornali vendano falsità del genere sulla mia relazione, sulla mia vita. Alberto è stato di grande supporto, abbiamo parlato insieme di questi articoli maligni e lui ha fatto tutto il possibile per proteggere me e i nostri figli”.