Home » Corinne Clery, spunta lo scatto amarcord con il Re: la Regina avrà reagito malissimo

Corinne Clery, spunta lo scatto amarcord con il Re: la Regina avrà reagito malissimo

Corinne Clery - solospettacolo.it
Corinne Clery – solospettacolo.it (fonte web)

L’attrice Corinne Clery ha avuto un incontro emozionante con il Re: lo scatto d’epoca non mente. Cos’è accaduto a corte?

Nata a Parigi nel 1950, Corinne Marie Picolo, in arte Corinne Clery, è approdata in giovane età al successo grazie alla scabrosa pellicola “Histoire d’O”, pietra miliare del cinema erotico francese.

Occhi verdi, lineamenti finemente cesellati e portamento aristocratico, l’attrice ha in seguito acquisito enorme notorietà internazionale grazie alla sua partecipazione al film del 1979 “James Bond 007 – Moonraker” a fianco del collega britannico Roger Moore.

La novella “Bong girl” in tale occasione ha conquistato le copertine dei principali tabloid del Regno Unito, catalizzando inoltre l’attenzione dei Reali.

Durante le presentazione dell’opera cinematografica a Londra, Corinne Clery ha avuto accesso ad un privilegio riservato a pochi eletti: quello di incontrare personalmente Filippo di Edimburgo, all’epoca aitante e giovane consorte della Regina Elisabetta.

Corinne Clery e quell’incontro emozionato con Re Filippo

Deceduto a Windsor nel 2021, Filippo di Edimburgo è stato insignito di numerosi titoli durante la sua longeva carriera nobiliare a fianco di Elisabetta II. Duca di Edimburgo, Principe del Regno Unito, di Grecia e Danimarca, nonché consorte della Regina per i reami del Commonwealth, Filippo è stato designato dal popolo come il Re ufficioso durante la lunga sovranità della moglie.

In occasione della premiere di “James Bond 007 – Moonraker”, Corinne Clery è comparsa al suo cospetto, circondata dal cast e dai produttori del film, e ha stretto solennemente la mano alla testa coronata. Nello scatto d’epoca, Filippo appare genuinamente deliziato dalla compostezza dell’attrice, e le sorride in modo confidenziale sotto ai flash dei fotografi. Chissà quale sarà stata la reazione di Elisabetta II

Corinne Clery a l’Isola dei Famosi

Nonostante i 73 anni d’età, peraltro splendidamente portati, Corinne Clery si è recentemente tuffata dall’elicottero de “L’Isola dei Famosi” nelle acque dell’Honduras, e ha raggiunto a nuoto la spiaggia di Cayo Cochinos.

L’attrice non è nuova al mondo dei reality: nel 2013 ha partecipato a “Pechino Express – Obiettivo Bangkok” e, nel 2017, al “GF Vip” su Canale 5. Entrambe le esperienze si sono concluse a pochi giorni dalla puntata inaugurale: l’esperienza sull’isola si rivelerà più duratura? Attualmente Corinne Clery risulta uno dei personaggi più apprezzati e tutelati dal resto dei naufraghi: sarà in grado di resistere alle privazioni fisiche e mentali nello show di Ilary Blasi? Non resta che attendere gli sviluppi del survival-game per eccellenza…