Home » Il paradiso delle signore, ricordate Andreina Mandelli? Dopo l’addio alla ha lasciato l’Italia: che triste fine che ha fatto

Il paradiso delle signore, ricordate Andreina Mandelli? Dopo l’addio alla ha lasciato l’Italia: che triste fine che ha fatto

andreina mandelli che fine ha fatto-Solospettacolo
Alice Torriani è Andreina Mandelli-Solospettacolo

Per anni ha prestato il volto ad Andreina Mandelli ne Il paradiso delle signore; che fine ha fatto oggi Alice Torriani?

Attrice affermata, Alice Torriani è conosciuta soprattutto per aver prestato il suo volto ad Andreina Mandelli nelle prime tre stagioni dell’acclamata serie, poi diventata soap, Il paradiso delle signore.

Il suo è un personaggio chiave; si invaghisce del protagonista Pietro Mori, osteggiata dalla famiglia, nella seconda stagione alla morte del padre riesce ad avere un assaggio di felicità con Vittorio Conte. Finché lui si innamora di un’altra. Durante la terza stagione il suo personaggio si allontana definitivamente.

Intervistata da TvBlog ha ammesso che per interpretare al meglio il suo personaggio l’attrice ha fatto una lunga ricerca anche dell’epoca in cui è ambientata la soap, negli anni 50: “Entrare in un’altra epoca comporta degli aggiustamenti, soprattutto riguardo la figura femminile. Oggi le donne hanno perso parte della grazie e dell’eleganza degli anni ’50. E’ stato bello riscoprire questo portamento del corpo, ad esempio, perché i costumi impongono una certa rigidità”. 

Mentre era impegnata con la soap Alice è stata vista anche in altre serie, come Un passo dal cielo e Tutto può succedere. Di questa esperienza ha detto di esser contenta di aver potuto interpretare un personaggio diverso da quello di Andreina, più leggero e divertente. E di aver ricordato ai telespettatori che gli attori interpretano, appunto, solo un personaggio.

La recitazione è una cosa seria

La recitazione per Alice Torriani è una passione che nasce quasi subito, un sogno che insegue e che la porta a intraprendere un percorso di studi fino al diploma all’Accademia di arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Per questo quando le chiedono su LaGazzettadelloSpettacolo cosa consiglierebbe a chi si accosta alla recitazione oggi, risponde: “In un mondo che è sparato a mille all’ora verso la notorietà, in cui ognuno può avere i suoi cinque minuti di successo su youtube, consiglierei di sedersi, spegnere il cellulare, chiudere il computer in qualche armadio, e riflettere”. 

Ma che fine ha fatto oggi Andreina Mandelli ovvero Alice Torriani? Perché ha lasciato l’Italia? Scopriamolo assieme.

alice torriani oggi-Solospettacolo
Alice Torriani oggi-Solospettacolo ( fonte Instagram)

Il paradiso delle signore: che fine ha fatto Andreina Mandelli

Forse non tutti sanno che Alice Torriani è anche scrittrice. Al suo attivo ha due romanzi, L’altra sete, nel quale la protagonista si trova ad affrontare la sua stessa malattia, il diabete, scoperta a 12 anni, e Una vita a posto. 

Inoltre ha lasciato l’Italia per recitare nella terza stagione della serie canadese-americana Ransom. Ma poi è tornata nel nostro Paese. Attualmente è in tv con la serie Il patriarca, interpretata dall’affascinante Claudio Amendola e a teatro con Romeo  e Giulietta.