Home » Paola Barale, doccia gelata: “Sono arrivati gli esiti delle analisi” | Il messaggio che non vorresti ricevere mai

Paola Barale, doccia gelata: “Sono arrivati gli esiti delle analisi” | Il messaggio che non vorresti ricevere mai

Paola Barale - solospettacolo.it
Paola Barale – solospettacolo.it (fonte web)

La showgirl Paola Barale rompe il silenzio dopo la doccia fredda: a ruota libera sul tabù che le ha sconvolto l’esistenza.

La loquace ed avvenente soubrette ha condiviso con i fan un suo trascorso piuttosto spinoso, e che ha completamente rivoluzionato la sua vita.

Paola Barale ha infatti annunciato l’uscita del suo libro “Non è poi la fine del mondo – Il potere della fragilità”, edito da Sperling & Kupfer, un racconto in cui analizza la sua vita da donna adulta, la scelta di abortire e l’approccio ad una menopausa precoce.

La showgirl ha scelto di condividere con le lettrici il suo complicato addio all’età fertile, avvenuto a soli 42 anni durante un viaggio in Perù. Paola Barale si trovava in fila per visitare il suggestivo sito archeologico di Machu Picchu, quando il suo ginecologo di riferimento le ha annunciato, come riporta la testata “F”: “Sono arrivati gli esiti delle analisi. Sei in menopausa“.

La notizia l’ha comprensibilmente scombussolata, e Paola Barale ha in seguito ammesso: “Ora, Machu Picchu è una fortezza inca costruita intorno al XV secolo, un posto pazzesco, bellissimo ed enigmatico… Ma da allora, ogni volta che vedo passare in TV un documentario su Machu Picchu, penso ad una cosa soltanto: il mio ingresso in menopausa. Peraltro, precipitoso“.

Paola Barale e l’approccio alla menopausa

La showgirl ha deciso ben presto di affrontare con ottimismo la sua nuova fase biologica, ma ha dichiarato: “Intendiamoci, non è che abbia detto: “Che figata!”. I primi tempi mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa. Anche perché era una cosa inaspettata. Il ginecologo mi disse che, a volte, la menopausa può essere la conseguenza di un forte stress“.

E, in effetti, Paola Barale era reduce al tempo da una perdita devastante: “Avevo sofferto molto per la morte della mia migliore amica di sempre. Aveva un tumore ai polmoni“. Ha però aggiunto: “Si possono attraversare momenti dolorosi e contemporaneamente, com’è successo a me, andare in menopausa, ma non è la fine di niente. Ne esci, vai avanti, stai di nuovo bene. Si parla di menopausa come se fosse una specie di morte… Non è vero!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA BARALE (@paolabaraleofficial)

Paola Barale a cuore aperto sull’aborto

La showgirl ha inoltre affrontato un aborto. Pur senza fornire riferimenti temporali – in modo da non coinvolgere alcun ex fidanzato nella confessione -, ha ammesso di aver rinunciato alla gravidanza, perché all’epoca non si sentiva pronta a diventare madre.

Una delle ragioni per cui presi quella decisione, è che ero rimasta incinta solo un mese dopo che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata.”. E ha concluso con ironia: “Oggi vedo le mie amiche che ormai hanno figli adolescenti, e penso che non vorrei essere al loro posto. Io che ero già apprensiva con i miei cani, figuriamoci quanto mi sarei stressata!“.