Home » Emanuele Filiberto, sembrava un semplice raffreddore: la scoperta della malattia | Come sta oggi

Emanuele Filiberto, sembrava un semplice raffreddore: la scoperta della malattia | Come sta oggi

emanuele filiberto tumore-Solospettacolo
Emanuele Filiberto-Solospettacolo

La scoperta improvvisa di una terribile malattia ha sorpreso Emanuele Filiberto di Savoia gettandolo nel panico; come sta oggi?

Emanuele Filiberto di Savoia è conosciuto, oltre che per i nobili natali, anche per essere diventato col tempo un vero personaggio televisivo.

Dopo aver cercato di rientrare in Italia dopo l’esilio alla famiglia dato al nonno Umberto II nel 1946, la gioia è arrivata finalmente nel 2002. Da allora lo abbiamo visto in diversi programmi e persino al Festival di Sanremo nel 2010, nel quale ha portato il brano Italia amore mio assieme a Pupo e al tenore Luca Canonici, aggiudicandosi il secondo posto.

Nonostante questo grande amore per la nostra Patria però Emanuele Filiberto ha deciso di vivere nel Principato di Monaco con sua moglie, l’attrice francese Clotilde Courau, da cui ha avuto Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria, e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria.

Una scelta che ha giustificato al Giornale: “Il fatto di non vivere in Italia è stata per me una scelta di riservatezza. Non sono mai entrato negli schemi italiani della popolarità, quelli dei giornali, dei gossip, inorridisco all’idea di organizzare finte paparazzate, sono cose che non mi interessano. Desidero proteggere le mie figlie, il mio matrimonio e la mia vita”.

La vita privata

E in effetti della vita privata di Emanuele Filiberto e della sua famiglia non si sa molto. Lontano dalla tv da qualche anno, l’uomo si è dato all’imprenditoria e ha aperto a Los Angeles un ristorante di cucina italiana, il Prince of Venice. Un locale nato dopo alcuni anni in cui era presente nel commercio come food truck, ovvero cibo da strada, che in America è molto considerato. L’idea, ha spiegato alla stampa locale, era quella di un truck che servisse pasta fresca, e questo è stato il suo successo.

Inoltre la sua società, la Casa Reale Holding ha acquisito alcune squadre di calcio, prima il Savoia Calcio, squadra di Torre Annunziata, provincia di Napoli, e recentemente il Real Aversa, entrambe militanti nella serie D.

emanuele filiberto ristorante-Solospettacolo
Emanuele Filiberto davanti al suo ristorante-Solospettacolo

Il brutto male di Emanuele Filiberto

Come detto della vita privata di Emanuele Filiberto di Savoia non si conosce molto, se non quello che lui stesso lascia trapelare. E infatti è dalla sua voce che abbiamo saputo della malattia che lo ha colpito qualche tempo fa. Si è raccontato a Ok Salute, spiegando che tutto è nato da un semplice raffreddore che però non passava. La decisione di farsi vedere da un otorinolaringoiatra produce un esito spaventoso quanto inaspettato.

“Quell’esplorazione delle cavità nasali con l’endoscopio ha rilevato una strana presenza all’interno del mio naso. Di qui, una serie di analisi e il verdetto: tumore sulla mucosa del setto nasale. In gergo si chiama poliposi nasale ed è, appunto, un’escrescenza anomala della mucosa” racconta. L’operazione ha risolto tutto, ma dopo alcuni mesi il tumore è tornato e si è sottoposto ad una seconda operazione. Tanta paura, ma ora pare che sia tutto tranquillo.