Home » Camilla, sono 40 anni che ha lo stesso taglio di capelli: il motivo per cui non cambia look

Camilla, sono 40 anni che ha lo stesso taglio di capelli: il motivo per cui non cambia look

Camilla-taglio-capelli-Solospettacolo.it
Camilla Parker Bowles – Solospettacolo.it

Sono ormai circa 40anni che Camilla Parker Bowles sceglie sempre lo stesso taglio di capelli. Ecco qual è il motivo…

I personaggi pubblici si dividono in due categorie, quelli che rinnovano il loro stile costantemente, in modo da restare al passo con i tempi e chi invece tende a mantenere sempre lo stesso taglio, in modo da diventare un’icona e restare così fermi nel tempo.

Molte star seguono questa seconda via e sono immediatamente riconoscibili, come Raffaella Carrà oppure Marylin Monroe.

Infatti, come ha raccontato anche il famoso consulente di stile Cristiano Filippini: “Ci sono donne che si riconoscono in un solo look e lo trasformano in un vero e proprio segno distintivo. Mi vengono in mente casi come Raffaella Carrà e Lucia Bosé, che hanno fatto della chioma un elemento essenziale del loro aspetto“.

Anche Camilla Parker Bowles ha lo stesso taglio di capelli da ormai oltre 30. Corti e biondi, la sua acconciatura è rimasta la stessa da quando aveva poco più di quarant’anni. Lo stile scelto è quello del caschetto anni 70, vintage e evergreen. Tuttavia, dietro la scelta di questo look potrebbe esserci una motivazione ben precisa. Scopriamo qualcosa di più.

Il taglio di Camilla Parker Bowles 

Camilla Parker Bowles ha lo stesso taglio di capelli da ormai oltre 40 anni. Tutto questo perché è dell’idea che l’acconciatura e lo stile d’abbigliamento aiuti a riconoscersi anche se si invecchia. Per questo motivo, lei è sempre fedele allo stesso look che aveva da giovane. L’unica cosa che è un po’ cambiata sono le sfumature scelte nel corso del tempo. Infatti, mentre inizialmente la donna aveva un colore biondo cenere più smorto, nel corso degli anni si è arricchito con sfumature più sul burro che ne hanno ravvivato il tono.

La regina consorte d’Inghilterra ha lo stesso parrucchiere di sempre, Jo Hansford e il suo storico salone al centro di Londra, Mayfair. Non è l’unica tra le celebrità che si reca lì. Sono cliente abituali anche Angelina Jolie ed Elizabeth Hurley. Pare che lì dentro solo io taglio parta dalle 120 sterline mentre fare la tinta può costare anche 600 sterline.

Camilla-taglio-capelli-Solospettacolo.it
Camilla Parker Bowles – Solospettacolo.it

La cerimonia di incoronazione: ecco l’acconciatura scelta

Dunque anche durante la cerimonia di incoronazione, la donna mostrerà il suo solito taglio di capelli e la solita acconciatura di sempre. La corona scelta dalla regina è invece quella della moglie di re Giorgio V della regina Maria in stile  Art Deco della regina Mary del 1911. 

Per evitare che i capelli si scompigliano, Camilla ha chiesto al suo parrucchiere di partecipare alla cerimonia e seguirla nel corso della processione, in modo da intervenire nel caso i capelli dovessero scompigliarsi.