Home » Maria De Filippi, il ricordo all’amatissimo è davvero commovente: “Non smetterò mai di cercare il tuo sguardo” | Preparate i fazzoletti

Maria De Filippi, il ricordo all’amatissimo è davvero commovente: “Non smetterò mai di cercare il tuo sguardo” | Preparate i fazzoletti

maria de filippi lutto-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo

Il ricordo di Maria De Filippi, le parole sull’amatissimo che hanno fatto commuovere tutti; anche se passa il tempo lo porta sempre nel cuore.

Che Maria De Filippi abbia subìto un duro colpo con la morte dell’amato marito Maurizio Costanzo è fuori di discussione; tanti anni assieme non si possono dimenticare.

Il 24 febbraio è stato un giorno tristissimo per la regina della televisione, e per la televisione stessa; la scomparsa di una delle colonne indiscusse delle reti Mediaset ha colpito perché nessuno se l’aspettava.

Un uomo che ha fatto la televisione, che aveva un modo tutto suo di condurre, mettendo gli ospiti a proprio agio, un fiuto per i talenti che gli ha permesso di lanciare nomi che altrimenti sarebbero, moto probabilmente, rimasti sconosciuti, o quasi.

E un amore lungo 30 anni: una vita. In tutto questo tempo si diventa uno parte dell’altro, e come si può concepire la vita senza il partner? Senza una parte di se stessi? Eppure Maria deve riuscire, deve andare avanti, rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto e ricostruirsi una vita. Una nuova vita.

Un amore lungo una vita

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo avevano 24 anni di differenza, ma era lei a prendersi cura di lui, a proteggerlo da se stesso. Come hanno svelato in alcune interviste; a lui piaceva mangiare, ma lei lo teneva a stecchetto. Spesso hanno fatto sorridere con i loro racconti riguardanti proprio il cibo. Come quando lei ha rivelato a Oggi: “Gli ho appena beccato cinque caramelle Rossana e tre Nutella Biscuits nascosti nel portaocchiali. Solo che lui nega. Sostiene che non fossero nascosti” o quando lui ha parlato della sua concessione sul gelato, a Che tempo che fa.

Le parole del giornalista furono davvero esilaranti: “Non sa di niente, è un’ipotesi di gelato. Quello mio non è un gelato, è una pantomima perché non c’è lo zucchero…”  ma poi ammise “Io sono un vecchio goloso che è capitato con una che mi tiene a stecchetto… Ma tenendomi a stecchetto mi ha fatto arrivare a un’età veneranda“. Non così veneranda, poiché è morto a 84 anni.

piero sonaglia morte-Solospettacolo
Piero Sonaglia-Solospettacolo (fonte web)

Il ricordo di Maria De Filippi per l’amatissimo

Ma prima della scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi è stata colpita da un altro lutto. Ad aprile del 2022 è morto improvvisamente Piero Sonaglia, storico assistente di studio delle sue trasmissioni. Tante volte lo abbiamo visto a Uomini e Donne portare le sedie da mettere al centro studio per i protagonisti, ma non solo perché il suo lavoro comprendeva tante altre cose.

Maria iniziò la sua carriera in tv proprio lavorando fianco e fianco insieme a lui tanto che le sue parole, rilasciate sui canali social dei suoi programmi e riportate da numerose riviste, sono state davvero molto toccanti: “E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene”. Ma non solo perché durante la finale di Amici dello scorso anno la conduttrice ha voluto ricordare l’uomo scomparso: “Volevo salutare un amico da oltre vent’anni che è Piero. Sono convinta che da lassù ci guarda e ci fa con il pollice in su per dirci che è tutto ok”. Un commosso saluto.