Home » Monica Bellucci, il test che farebbe gelare il sangue a chiunque: “Mi stenderò sul lettino e mi farò iniettare…” | Il racconto

Monica Bellucci, il test che farebbe gelare il sangue a chiunque: “Mi stenderò sul lettino e mi farò iniettare…” | Il racconto

Monica Bellucci - solospettacolo.it
Monica Bellucci – solospettacolo.it (fonte web)

L’incantevole Monica Bellucci ha affrontato il suo terrore più radicato: il racconto raggelante è un monito a tutti i fan.

Monica Bellucci rappresenta da anni il simulacro della bellezza in salsa mediterranea e, nonostante l’avanzare dell’età, catalizza ancora lo sguardo di colleghi, registi e followers ammirati.

Ha esordito in giovane età  sulle passerelle di “Dolce & Gabbana”, “Dior” e “Cartier”, conquistando in seguito ampia notorietà grazie al suo cameo nella celebre pellicola “Dracula” di Francis Ford Coppola. Volto indimenticabile di Malèna Scardia nell’omonimo film di Giuseppe Tornatore del 2002, ha inoltre collaborato nel cast internazionale di “Matrix reloaded” e “Matrix revolutions” al fianco di Keanu Reeves.

Monica Bellucci ha inoltre militato nel controverso blockbuster “La passione di Cristo” di Mel Gibson, che l’ha definitivamente accreditata nei ruoli drammatici di indubbio spessore. Storica compagna dell’attore Vincent Cassel, da cui ha avuto la deliziosa Deva, l’interprete umbra avrebbe recentemente allacciato un nuovo flirt anche con il visionario regista Tim Burton.

I molti amori, la celebrità e i traguardi  professionali, però, non l’hanno schermata da un delicato trascorso clinico. Come confessato al magazine “Ok, Salute”, l’attrice ha deciso di sottoporsi ad un test preventivo ed accurato per allontanare lo spettro del cancro.

Monica Bellucci a cuore aperto: “Ho paura che mi trovino l’inferno”

Nel 2019 Monica Bellucci ha rivelato a “Ok, Salute” di temere per la propria salute: “Ho paura che mi trovino l’inferno dentro, un tumore. Ma sono decisa: mi sottoporrò alla Pet, come mi ha consigliato il medico. Quest’analisi all’avanguardia ha salvato una mia amica. E io ho ben chiaro che è la prevenzione a salvarci la vita.”.

L’attrice ha inoltre puntualizzato: “Basta. Niente più scuse. Farò una Pet, una tomografia a emissione di positroni, per dirla con parole tecniche. Me l’ha consigliato il mio medico. Mi distenderò sule lettino, mi farò iniettare una sorta di liquido di contrasto debolmente radioattivo, ma non pericoloso, mi assicurano. Passerò quindi sotto ad un macchinario talmente sofisticato da individuare tumori che non verrebbero segnalati da nessun altro esame…“. Monica Bellucci ha quindi ammesso: “Ci ho messo un po’ per decidermi, perché non è facile l’idea di farsi leggere dentro e di trovare, magari, qualcosa che non va. Ma bisogna avere il coraggio di affrontare la situazione. E, nel caso del cancro, la tempestività con cui si individuano gli eventuali guai fa la differenza“.

Monica Bellucci - solospettacolo.it
Monica Bellucci – solospettacolo.it (fonte web)

L’importanza di effettuare controlli regolari

L’attrice ha poi proseguito: “Quando voglio, so essere assolutamente disciplinata. Nelle ecografie, per esempio, sono molto regolare. Una al seno, e una a ovaie e utero ogni sei mesi. Ogni due anni faccio la mammografia.“.

E ha concluso: “La salute è la cosa più importante: ecco, l’ho detto. Mi censuro spesso, perché sembra il colmo della banalità, ma io ho sempre pensato che, se quella è a posto, tutto il resto è in più“.