Home » “Truccheranno tutto per farle vincere”: chi alzerà la coppa di Amici domenica | E’ tutto già programmato

“Truccheranno tutto per farle vincere”: chi alzerà la coppa di Amici domenica | E’ tutto già programmato

amici vincitore-Solospettacolo
Chi sarà il vincitore di Amici-Solospettacolo (fonte Web)

Chi sarà il  vincitore di Amici di Maria De Filippi? La voce che circola in rete ha già un nome. Non solo, sarà un vincitore agevolato. 

La finalissima di Amici di Maria De Filippi è ormai prossima, anche se contrariamente alle scorse settimane il giorno della messa in onda è stato spostato. Non sabato infatti ma domenica 14 maggio,  poiché il giorno prima andrà in onda l’Eurovision Song Contest 2023. 

I ragazzi rimasti in gara sono soltanto 4 come da prassi, e tra loro si cela il vincitore che alzerà la coppa. Chi tra Wax, Angelina Mango, Isobel Kinnear e Mattia Zenzola si aggiudicherà la finale?

Tutti sono in attesa, e gli occhi sono puntati anche sui giudici che hanno una grande responsabilità. Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi sono chiamati a decretare l’alunno più meritevole, quello che si è maggiormente distinto tra gli altri e ha appreso di più dagli insegnanti della scuola televisiva.

Ma arrivare per primi è certamente una grande soddisfazione e un ottimo trampolino di lancio, però anche agli altri partecipanti viene offerta la possibilità di mostrare il proprio talento e magari venire notati da qualcuno.

L’importante è partecipare

Lo sa bene la ballerina Maddalena Svevi che è stata eliminata nel corso dell’ultima puntata, a un passo dalla finalissima. Ma il dispiacere a quanto pare è durato poco. Le sue lacrime e le sue parole sono state profetiche. “Sono stati gli otto mesi più belli della mia vita, oggi finiscono ma inizia, spero, un’altra bellissima parte della mia vita” ha dichiarato. E infatti è già arrivata una proposta di lavoro.

Il coreografo Kristian Cellini le ha infatti detto: “Sei una ballerina che mi piace molto e, grazie al direttore di questa magnifica compagnia con la quale collaboro spesso, ho la possibilità di offrirti un contratto di lavoro”. La ragazza entrerà a far parte di una compagnia di ballo canadese, e proprio come le ha confermato il coreografo: “Sarà una crescita professionale incredibile”.

angelina mango favorita-Solospettacolo
La favorita, Angelina Mango-Solospettacolo (fonte web)

Chi sarà il vincitore di Amici

Come ogni anno si fanno i pronostici circa il vincitore dell’edizione in corso di Amici, e quest’anno gli stessi giudici si sono già sbilanciati con gli apprezzamenti sul loro preferito. Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè sono concordi: per loro Mattia è bravissimo. Mentre  il cantante ha dichiarato: “Per me lui è il nuovo Joaquin Cortes”, l’altro ha confermato:  “Secondo me Mattia è uno dei migliori ballerini di latino-americano che siano mai stati dentro a questa scuola”.

Per il popolo di twitter invece il nome del vincitore è stato già deciso. Un utente ha osservato: “Ritorno su questo social e la prima cosa che leggo è che Angelina e Isobel hanno il pongo dalla loro parte e truccheranno tutto per farle vincere”, riferendosi al famigerato “pongo-regolamento” che viene adattato di volta in volta nei reality per favorire alcuni concorrenti a discapito di altri. Per gli internauti la vincitrice sarà Angelina: “Per Angelina è vero. Hanno letteralmente fatto uscire Aaron, che era più scomodo come rivale rispetto a Wax, per farla vincere…”