Home » Wax ha mentito perfino a Maria De Filippi: “Pensavamo avesse una famiglia disagiata e invece…”

Wax ha mentito perfino a Maria De Filippi: “Pensavamo avesse una famiglia disagiata e invece…”

Maria De Filippi e Wax - solospettacolo.it
Maria De Filippi e Wax – solospettacolo.it (fonte web)

A pochissimi giorni dalla finale di “Amici”, Wax fa esplodere il caso sui social: il suo racconto a Maria De Filippi divide il web.

Manca solamente una manciata di ore, ormai, all’attesissima puntata conclusiva di “Amici”, fissata per il 14 maggio venturo.

Tra i talenti superstiti spicca il cantante milanese Wax, al secolo Matteo Lucido. Dopo le recenti invettive contro critici e giornalisti, rei di aver stroncato le sue più recenti esibizioni, la produzione di “Amici” ha deciso di ricongiungere il performer alla famiglia dopo lunghi mesi di lontananza.

All’inizio del percorso di Wax all’interno del programma, Maria De Filippi aveva rilevato la sua spiccata indole scostante e litigiosa e, subodorando la presenza di qualche trauma irrisolto nel suo passato, lo aveva affidato all’empatica Arisa per un confronto confidenziale.

Il cantante aveva rivelato alla coach di provenire da una famiglia conflittuale e frammentata, e di avere buoni rapporti solamente con la madre e con il fratello. Ha nominato a stento il padre, facendo intendere che egli avesse atteggiamenti troppo irruenti nei confronti dei familiari, e ha dichiarato: “Io facevo sempre ridere mia mamma, quando era disperata…“. Ha inoltre aggiunto che, quando l’aveva contattata per annunciarle di aver superato le selezioni del talent: “era felice, ma sentivo urlare di sotto“.

Il video scatena sospetti in rete

Dopo 8 mesi di lontananza, Wax ha finalmente rivisto in video i propri genitori. Essi, dopo un emozionato saluto, lo hanno invitato a raggiungerli in studio. Il cantante ha reagito con palese commozione, commentando inoltre: “Non ci credo che siete qua… Non ho parole!“.

L’allievo di “Amici” è poi corso tra le braccia della madre e del padre; quest’ultimo gli ha chiesto di cantare davanti a loro, e Wax ha afferrato il microfono senza esitazioni. Il cantante ha quindi eseguito davanti ai genitori parte del suo inedito e, al termine dell’esecuzione, essi hanno commentato: “Ricorda che siamo la cassaforte della tua libertà“. L’affettuoso ricongiungimento ha però seminato parecchi dissapori in rete: alla luce di quanto emerge dal video, i rapporti di Wax col padre sembrerebbero tutt’altro che tesi e conflittuali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Le accuse incendiarie sui social

Al di là dei prevedibili commenti entusiastici per la reunion familiare, alcuni utenti hanno biasimato Wax per le dichiarazioni fornite in precedenza nel programma circa i genitori.

Uno di essi ha dichiarato: “Ma io non ho capito. Per mesi ha parlato della sua vita difficile, con una situazione particolare in famiglia, in cui sembrava quasi avesse conosciuto il significato della violenza, e poi si scopre che ha una famiglia normalissima, e che lo ama. Sua madre è addirittura una pittrice affermata, quindi non è neanche povero. Qualcuno ci ha capito qualcosa?“.