Home » Carlo Conti ignorato da tutti: la figuraccia è totale | Cos’è accaduto al conduttore

Carlo Conti ignorato da tutti: la figuraccia è totale | Cos’è accaduto al conduttore

Carlo Conti - solospettacolo.it
Carlo Conti – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Carlo Conti è stato beffato in diretta televisiva: il dettaglio sconcertante non è sfuggito al pubblico Rai.

Carlo Conti rappresenta una certezza per la pubblica emittente da ormai molti anni, e gode di piena fiducia da parte dei vertici di Viale Mazzini.

Il mattatore fiorentino ha infatti esordito nel lontano 1985 su Rai con il format “Vibostar”, meteora che gli ha però permesso di gettare le basi per una prolifica carriera sul piccolo schermo.

La sua esperienza non si limita alla conduzione televisiva: ha infatti gestito alcuni programmi su Rai Radio dal 2014 al 2015, e ha svolto il ruolo di direttore artistico di Sanremo consecutivamente dal 2015 al 2017.

Nessuna meraviglia, dunque, all’annuncio che Carlo Conti avrebbe condotto la prestigiosa kermesse internazionale dei David di Donatello 2023 al fianco dell’esordiente Matilde Gioli. La 68esima edizione della rassegna cinematografica si è svolta mercoledì 10 maggio presso i Lumina Studios di Roma, ed è stata trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 21.30. Durante lo svolgimento delle premiazioni in scaletta, però, qualcosa è andato decisamente storto…

Carlo Conti, arriva la doccia fredda dal pubblico

Ai David di Donatello hanno trionfato le pellicole “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeesh, “Esterno notte” di Marco Bellocchio e “La stranezza” di Roberto Andò. Carlo Conti ha assegnato inoltre 2 David speciali ad Isabella Rossellini e ad Enrico Vanzina, premiando inoltre anche Marina Cicogna con il David alla carriera 2023. Ospiti illustri della serata, l’attore e regista statunitense Matt Dillon e la collega Penelope Cruz, nonché il celeberrimo tenore toscano Andrea Bocelli. Quest’ultimo ha omaggiato il pubblico di un’esecuzione al pianoforte di “Love of my life” dei Queen, regalando alla platea un brivido commosso durante la kermesse.

Gli elegantissimi padroni di casa hanno gestito con padronanza la prestigiosa diretta televisiva, introducendo ogni ospite e vincitore con la dovuta solennità, e rispettando scrupolosamente i ritmi imposti dalla scaletta. Durante il lancio di una pausa pubblicitaria, però, Carlo Conti ha proposto al pubblico dei David di Donatello un countdown di gruppo; iniziativa fallita miseramente nel silenzio generale. Uno spettatore ha rilevato con ironia: “La platea dei David di Donatello è sempre così attiva e reattiva…“.

Il tributo commosso di Carlo Conti a Enrico Oldoini

Carlo Conti ha nuovamente interrotto il canonico svolgimento dello show per comunicare al pubblico la scomparsa improvvisa del regista Enrico Oldoini, che ha firmato il successo della fiction “Don Matteo”.

Il padre della storica serie-tv di Rai1 si è spento all’età di 77 anni, e l’intero mondo dello spettacolo ha reagito con mestizia all’annuncio in diretta; il primo a manifestare il suo cordoglio sui social è stato l’attore e regista Christian De Sica.