Home » Emanuela, ve la ricordate la velina di Striscia la Notizia? Oggi è irriconoscibile e campa così

Emanuela, ve la ricordate la velina di Striscia la Notizia? Oggi è irriconoscibile e campa così

la Velina Emanuela, Strisica la notizia - solospettacolo.it
la Velina Emanuela, Strisica la notizia – solospettacolo.it (fonte web)

Che fine ha fatto Emanuela di Striscia la notizia? L’ex velina ha stravolto la propria vita dopo l’esperienza sul bancone di Canale 5.

Lo storico TG satirico di Antonio Ricci rappresenta da oltre 30 anni un appuntamento irrinunciabile dell’access time per milioni di italiani.

Va infatti in onda dal lontano 1988, e alla sua conduzione si sono avvicendati innumerevoli showman, comici, soubrette e attori.

Ha inoltre regalato i natali alla figura della “Velina”, personaggio solitamente avvenente e silenzioso che intermezza il programma con gli immancabili stacchetti di danza.

Questo ruolo ha dato la possibilità di emergere nel mondo dello spettacolo a parecchie showgirl e starlette: tra di esse Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Costanza Caracciolo, Federica Nargi e Giorgia Palmas. Negli anni gli autori di “Striscia la notizia” hanno inoltre esteso anche ai “Velini” – il più famoso, Pierpaolo Pretelli – e alle “Velone” curvy la chance di calcare il famoso bancone del programma. Tra le più irresistibili, come dimenticare la spumeggiante Emanuela Aurizi?

Emanuela Aurizi: ecco cosa fa dopo “Striscia la notizia”

L’avvenente big-size Emanuela Aurizi è approdata nel 2015 a “Striscia la notizia”, dopo una lodevole militanza in alcune fiction televisive. Nata come attrice, negli anni ’90 ha recitato ne “Le ali della vita”  e in “Distretto di polizia”, approdando in seguito anche al grande schermo. Ha infatti collaborato con registi del calibro di Carlo Vanzina e Leonardo Pieraccioni, prestando il volto ad alcuni cameo nelle loro pellicole cinematografiche.

In seguito al suo ingaggio a “Striscia”, Emanuela Aurizi ha continuato ad investire nella propria passione per la recitazione, calcando questa volta le scene teatrali. L’ex “Velona” ha infatti preso parte allo spettacolo “La vera storia di Kekko e Nina” di Luigi Galdiero,  e a “Mi si è allargata la famiglia” di Massimo Cinque. Non teme neppure il confronto nei talk-show più popolari, e nel 2020 ha dato adito ad una rissa verbale con il consulente alimentare Alberico Lemme nel parterre di “Pomeriggio 5″…

Emanuela Aurizi - solospettacolo.it
Emanuela Aurizi – solospettacolo.it (fonte web)

Emanuela Aurizi e la rissa in diretta con Lemme

L’ax “Velona” nel 2020 ha accettato un’ospitata nel salottino di Barbara D’Urso e, in tale occasione, ha raccontato di aver perso ben 30kg grazie ad una dieta su misura.

Con la sua proverbiale assenza di diplomazia, Alberico Lemme le ha fatto notare di quanto fossero irrisori i risultati rispetto al suo aspetto fisico, scatenando la replica piccata di Emanuela Aurizi. “Ma a te il Covid non ti ha rinsavito! Sei proprio una testa di uomo!”, è sbottata. Per poi concludere: “Io sono dimagrita 30 kg, prima ne pesavo 145!“.