Home » Giulia De Lellis terrorizzata: lanciato il grido d’allarme | “Ogni mattino mi sveglio con…”

Giulia De Lellis terrorizzata: lanciato il grido d’allarme | “Ogni mattino mi sveglio con…”

Giulia De Lellis - solospettacolo.it
Giulia De Lellis – solospettacolo.it (fonte web)

L’influencer Giulia De Lellis si lascia andare ad uno sfogo senza precedenti: la situazione sta sfuggendo al controllo.

Classe ’95, la frizzante Giulia De Lellis si è conquistata un posto tra gli influencer italiani più seguiti dagli utenti in rete.

Il suo profilo Instagram annovera infatti più di 5,3 milioni di followers, e l’avvenente laziale lo sfrutta per promuovere costantemente messaggi body-positive, sponsorizzando al contempo i brand con cui collabora ufficialmente.

Reduce da alcune esperienza televisive – ha infatti militato in “Uomini e Donne” e al “Grande Fratello Vip” -, Giulia De Lellis ha recentemente prestato il volto e il fisico mozzafiato alla campagna pubblicitaria natalizia di “Tezenis”.

Interrogata in merito al rapporto con il suo corpo, l’influencer ha rivelato: “È molto sano. Le imperfezioni ci rendono uniche, diverse, e apprezzo anche quelle. Ovviamente, con dietro un lungo lavoro e un percorso personale di crescita. Con il tempo penso si diventi più buoni con noi stessi e con le nostre fragilità“. Promotrice di messaggi ottimisti, quali l’accettazione di sé stessi e l’autoironia, Giulia De Lellis ha scritto anche a 4 mani il manuale “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!”, offrendo al pubblico uno spaccato sul suo privato che le ha fruttato ulteriore affezione da parte dei fan. Ultimamente, però, l’influencer ha utilizzato Instagram per lanciare grido di allarme alla comunità virtuale: scopriamo di che si tratta.

Giulia De Lellis denuncia la dilagante violenza contro le donne

In Italia, come nel resto del mondo, negli ultimi anni i casi di violenze domestiche e i femminicidi risultano essere all’ordine del giorno. TG, talk-show e programmi di approfondimento riservano puntualmente blocchi tematici dedicati a tali crimini, tanto efferati, quanto purtroppo comuni.

Che si tratti di aggressioni tra le mura domestiche, o di agguati perpetrati sul suolo pubblico, poco importa. Il genere femminile risulta sotto scacco da parte di una minoranza maschile che, a causa di matrici culturali oppure raptus improvvisi, ha dimostrato di poter mettere in atto gesti di inaudita violenza. Lo spinoso problema riguarda tanto i centri cittadini, quanto le isolate  province italiane, e le testate giornalistiche ogni giorno propongono in prima pagina titoli agghiaccianti, che seminano il terrore in ogni donna o familiare premuroso. Giulia De Lellis ha dedicato una storia di Instagram alla tematica di pressante attualità, lanciando anche un appello alle Istituzioni.

Giulia De Lellis screenshot di Instagram - solospettacolo.it
Giulia De Lellis screenshot di Instagram – solospettacolo.it (fonte web)

L’appello accorato di Giulia De Lellis

L’influencer ha pubblicato uno screenshot di alcuni titoli di giornale, commentando poi: “Emergenza violenze a Milano! Ogni mattina mi sveglio, e almeno una donna è stata violentata, o hanno provato a farle del male. Io ho il terrore di vivere qui, ormai! Chi di dovere deve fare qualcosa davvero!“.

E noi ci auguriamo che il messaggio di Giulia De Lellis, complice la sua visibilità, arrivi dritto ai destinatari…