Home » Kate Middleton, la reazione al discorso di William è inequivocabile: nessuno sapeva che tra di loro ci fossero questi rapporti

Kate Middleton, la reazione al discorso di William è inequivocabile: nessuno sapeva che tra di loro ci fossero questi rapporti

Kate Middleton - solospettacolo.it
Kate Middleton – solospettacolo.it (fonte web)

Kate Middleton beccata dai flash dei fotografi durante il comizio del marito William: il suo comportamento parla più di mille parole.

La Royal Family è da giorni nel mirino di cronisti e dell’opinione pubblica. L’incoronazione di Re Carlo III, come prevedibile, ha concentrato nella capitale britannica milioni di visitatori e numerosi giornalisti, e conquistato le copertine dei rotocalchi mondiali.

Al di là delle solenni celebrazioni e dei fasti riservati al nuovo reggente ufficiale, la coppia composta da William e Kate Middleton ha decisamente catalizzato l’attenzione degli osservatori.

Impeccabile e molto sobria, la Principessa del Galles ha affiancato il marito durante la solenne sfilata a Westminster, occupandosi con grazia anche della prole.

Kate Middleton ha inoltre assistito al discorso celebrativo di William in favore del padre Carlo: il Principe del Galles ha infatti esaltato la sua dedizione alla corona, nonché l’impegno profuso nella cause ambientali. L’esperto di interpretazione gestuale Darren Stanton ha analizzato la mimica e la comunicazione non verbale di Kate durante il comizio del marito, e la sua indagine riserva esiti sorprendenti.

Kate Middleton nel mirino di Stanton: ecco le sue conclusioni

Darren Stanton ha riferito che la Principessa ha riservato al coniuge sguardi di ammirazione ed affetto, e puntualizza: “La reazione di Kate al discorso di William è stata di completo orgoglio. Se notate, ha inclinato la testa, ed esibito un sorriso enorme. Quando una persona inclina la testa, è segno di ammirazione ed orgoglio. Kate era chiaramente fiera di William, perché sa che è più sicuro di sé…“.

Il professionista di comunicazione non verbale ha poi preso in considerazione l’atteggiamento del Principe di fronte ai 20.000 sudditi riuniti al castello di Windsor: “Detto questo, non abbiamo visto i soliti segnali rivelatori di William. Ciò dimostra che ha compiuto un’evoluzione ed ha più autostima: ha mostrato umiltà, e ha parlato dal cuore. Aveva le mani davanti a sé: gestualità che può apparire difensiva, ma per il resto ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la sicurezza in sé stesso. Ha infatti tenuto spesso i palmi delle mani aperti, il che denota la sua autenticità, e che si sentiva a proprio agio nella sua pelle“.

William e Kate Middleton - solospettacolo.it
William e Kate Middleton – solospettacolo.it (fonte web)

Il rapporto tra Kate e William

Stanton ha infine concluso: “Per Kate, osservare la padronanza del marito durante l’occasione ufficiale è stato un momento significativo, in cui ha potuto dimostrargli quanto sia innamorata di lui“.

Nonostante l’etichetta di corte e i mille impegni istituzionali, i Principi di Galles sono apparsi più complici ed uniti che mai di fronte ai sudditi ed ai paparazzi, e rappresentano da anni la coppia reale più apprezzata dell’intero Regno Unito.