Home » Iva Zanicchi, dopo l’incidente l’ennesima disgrazia: “Dovrò portare il…” | Immobilizzata

Iva Zanicchi, dopo l’incidente l’ennesima disgrazia: “Dovrò portare il…” | Immobilizzata

Iva Zanicchi - solospettacolo.it
Iva Zanicchi – solospettacolo.it (fonte web)

Le condizioni di Iva Zanicchi preoccupano i fan: dopo l’incidente, la cantante ha ricevuto una notizia assai allarmante.

L’aquila di Ligonchio rappresenta una figura amatissima nello show-business italiano, ed ha la capacità di ispirare simpatia in fan dalle età più disparate, a prescindere dalle sue indubbie doti canore.

Come scordare, ad esempio, la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”, e le rituali risse con la giurata Selvaggia Lucarelli?

La fulva cantante ha inoltre partecipato anche ad un altro format di Milly Carlucci, ovvero “Il Cantante Mascherato”, rinnovando così la sua affezione alla pubblica emittente. Al termine della puntata conclusiva dello scorso 22 aprile, Iva Zanicchi è precipitata dalle scale della sua abitazione, e ha prontamente ragguagliato i followers di Instagram, aggiornandoli circa il suo stato di salute.

La cantante è comparsa in video ammaccata e dolorante, e ha ammesso: È un’immagine un po’ insolita, scusate… Non vorrei spaventarvi. Sono caduta dalle scale, una caduta orribile… Un altro si sarebbe ammazzato...”.Iva Zanicchi ha recentemente subito un intervento alla schiena, ed è tornata sui social per rassicurare i fan.

Il messaggio di Iva Zanicchi

La performer 83enne ha riferito: “Ho subito un intervento, avevo rotta una vertebra. Sembra sia andato tutto bene, bisogna sopportare un po’ il dolore, ma ci si può convivere“. Iva Zanicchi attualmente è vincolata all’uso di una carrozzina, e la riabilitazione si preannuncia lunga e faticosa.

Non ha perso però un briciolo del suo notorio ottimismo, e ha aggiunto: “Bisogna sempre pensare positivo, perché sono viva. Presto sarò in piedi: cantare, canto già, ballerò anche!“. Purtroppo, però, il medico le ha consigliato di tenere un busto: “Ci tengo a specificare che non è che me ne sto a letto invalida. Cammino… Pianino, ma cammino… Forse, per un po’, dovrò portare il busto…“.

Iva Zanicchi e Mauro Corona - solospettacolo.it
Iva Zanicchi e Mauro Corona – solospettacolo.it (fonte web)

L’affetto dei fan e dei colleghi

La notizia del rovinoso incidente ha comprensibilmente occupato numerosi blocchi in altrettanti rotocalchi televisivi, ed Iva Zanicchi ha ricevuto immediatamente un’ondata di affetto da pubblico e conduttori in Rai e Mediaset.

In particolare, la cantante è rimasta sorpresa dagli auguri affettuosi del burbero Mauro Corona, con cui aveva partecipato al talk-show “CartaBianca”. Iva Zanicchi ha ammesso: “Non immaginavo fossi sua amica. È un po’ selvatico, ma molto caro. Gli ho mandato il mio ultimo libro, e ha avuto parole molto belle. Lo ha letto, o almeno, così sembra”. Non resta che augurarle una pronta guarigione, e di tornare al più presto davanti alle telecamere!