Pier Silvio Berlusconi, dopo decenni di storia insieme è finita: addio alla donna che tanto amano gli italiani
Pier Silvio Berlusconi, arriva l’annuncio più temuto: dopo anni di intenso idillio, le strade si separano definitivamente.
Il mondo dell’intrattenimento sta ancora metabolizzando il clamoroso addio di Fabio Fazio – e della sua spalla Luciana Littizzetto – alla pubblica emittente, che già si preannuncia un altro strappo senza precedenti, stavolta in Mediaset.
Dopo mesi di pepate illazioni, il futuro di una nota conduttrice del Biscione sembra allontanarsi definitivamente dalla rete ammiraglia: si tratta della partenopea Barbara D’Urso, regina del daytime di Canale 5 assieme alla collega Maria De Filippi.
La frizzante mattatrice ha esordito nel 1977 su Telemilano 58 (embrione dell’attuale Canale 5) e, dopo un decennio in Rai, è approdata definitivamente sul carrozzone di Mediaset.
Sulle reti generaliste di Pier Silvio Berlusconi ha firmato il successo di molti format e reality televisivi; tra di essi il “Grande Fratello”, “La Fattoria”, “La Pupa e il Secchione”, “Lo show dei record”, “Mattino 5” e, ovviamente, “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”.
Nonostante il suo incontro con il dirigente di Mediaset Marco Leonardi, avvenuto in via confidenziale in un ristorante, Barbara D’Urso avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto con l’emittente, e sarebbe pronta a lanciarsi in un progetto nuovo di zecca.
Pier Silvio Berlusconi rinuncia a Barbarella nazionale
Secondo alcune voci di corridoio, Barbara D’Urso potrebbe ritornare il prossimo autunno in seno a “mamma Rai”, e ricoprire un ruolo prestigioso nel parterre di “Ballando con le Stelle”.
La giurata Selvaggia Lucarelli, infatti, sarebbe in procinto di abbandonare sua carica, lasciando vacante il posto accanto a Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. Barbara D’Urso potrebbe dunque occupare l’ambita poltroncina al pari di Raimondo Todaro, altro nome eccellente in lizza per il dancing-show di Milly Carlucci. La testata “TvBlog”, però, lascia spazio ad un’altra ipotesi: la conduttrice avrebbe intenzione di recidere i ponti con la classica tv generalista in favore di un neonato progetto, collocato però su una piattaforma online. Si vocifera dunque di un programma in streaming, nuova frontiera dell’intrattenimento on demand e avamposto privilegiato per un ruolo di spicco sui social. Come noto, gli utenti amano relazionarsi in tempo reale con i propri beniamini, e i trend in rete rappresentano ormai la cartina tornasole del successo dei maggiori format.
Barbara D’Urso: è stop alla sua avventura nel piccolo schermo?
La verace conduttrice napoletana si è recentemente rimessa in gioco con la commedia teatrale “Taxi a 2 piazze” e, complice l’estesa copertura mediatica dell’evento, la rappresentazione ha guadagnato numerosi sold-out.
Non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Barbara D’Urso: il suo probabile addio a Mediaset, del resto, non mancherà di occupare ampio spazio sui principali rotocalchi…