Home » Angelina Mango, non poteva assolutamente vincere Amici: il suo destino era già segnato prima della finale

Angelina Mango, non poteva assolutamente vincere Amici: il suo destino era già segnato prima della finale

Angelina Mango - solospettacolo.it
Angelina Mango – solospettacolo.it (fonte web)

La finale di “Amici” ha regalato un secondo posto ad Angelina Mango: ecco perché l’esito finale era già annunciato da tempo.

Domenica 14 maggio i 4 finalisti di “Amici” Isobel, Wax, Angelina Mango e Mattia Zenzola si sono disputati la finalissima del talent di Canale 5.

A trionfare, infine, è stato il ballerino di latino-americano, seguito a ruota dalla giovane e talentuosa figlia d’arte. Il piazzamento sul podio ha decisamente indispettito una larga fetta di utenti in rete: Angelina Mango spiccava da mesi come la potenziale vincitrice del format, e il suo secondo posto ha lasciato ai fan il sentore di una beffa annunciata.

Angelina Mango, in ogni caso, ha accolto il risultato con grazia, dedicando poi un commosso post su Instagram alla redazione del programma: “Oggi provo a parlare, ma riesco solo a dire grazie, non riesco a scandire altre parole. (…) Tutte le persone che lavorano ad ‘Amici’, ne sono sicura, sono dei veri angeli custodi...”.

Ha inoltre aggiunto a beneficio della conduttrice: “Un grazie gigante a Maria, sono estremamente fortunata ad averla incontrata, e spero di rendere onore al tempo e all’affetto che mi ha dedicato“. Nonostante la diplomazia e il fair play della giovane cantante, sui social sta prendendo piede una teoria, sempre più accreditata: il suo secondo posto la proietterà con ogni probabilità nel pantheon dei musicisti italiani più apprezzati degli ultimi anni.

Angelina Mango: dopo Annalisa ed Elodie, la storia si ripete

L’innegabile talento di Angelina Mango ha fruttato alla seconda classificata di “Amici” un enorme seguito sui social, tra cui spiccano anche artisti già affermati nello show-business del Belpaese.

Tra di essi compaiono Salmo, Marracash, Gemitaiz ed Ernia: oltre ad averne condiviso le performance sui propri account, essi si sono contesi anche il primo duetto al fianco della giovane artista. Anche i fan hanno elaborato una teoria ben precisa: al pari delle colleghe Elodie ed Annalisa, il secondo posto alla finale di “Amici” suonerebbe come un buon auspicio per la carriera futura di Angelina Mango. Proprio Annalisa, in effetti, aveva battezzato con entusiasmo l’ingresso della cantante nel format, omaggiandola di una recensione entusiastica al termine dell’esecuzione del brano “Azzurro”. “A me sei piaciuta molto“, aveva riferito. “Trovo che tu abbia fatto anche una scelta coraggiosa, però anche molto intelligente, perché hai scelto un pezzo storico, visto in chiave femminile e molto elegante. Scelta non facile, quella del tuo riarrangiamento, perché non è semplice neanche per te da cantare, quindi brava. Brava“.

Angelina Mango, un secondo posto che vale l’oro

I sostenitori di Angelina Mango si sono affrettati ad avvalorare i trascorsi fortuiti dei secondi classificati di “Amici”, omaggiando la cantante con previsioni cariche di ottimismo.

Anche Elodie ed Annalisa sono arrivate seconde“, rileva uno di essi. E noi non possiamo che augurarle un cammino tutto in salita, e ricco di soddisfazioni.