Home » Dramma Enrico Papi, purtroppo non c’è stato nulla fare: “È morta nel peggiore dei modi” | Scena raccapricciante

Dramma Enrico Papi, purtroppo non c’è stato nulla fare: “È morta nel peggiore dei modi” | Scena raccapricciante

Enrico Papi - solospettacolo.it
Enrico Papi – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Enrico Papi ha condiviso con il pubblico un evento traumatico della propria vita: il racconto straziante gela lo studio.

Enrico Papi è tornato recentemente alla ribalta grazie al suo nuovo ingaggio in qualità di opinionista nel parterre de “L’Isola dei Famosi”, ed infiamma costantemente i prime time del reality con i suoi interventi pepati.

La sua indole irriverente rappresenta decisamente il suo marchio di fabbrica: in una sola occasione il conduttore ha rivelato i propri sentimenti in un studio televisivo; nella fattispecie, nel salottino di “Verissimo”.

Nel 2021 ha presenziato ad una puntata del rotocalco e, in tale occasione, Enrico Papi ha raccontato al pubblico la sua recente perdita: l’amata madre Luciana è infatti deceduta nel 2020 in seguito ad una lunga malattia, e il conduttore non ha ancora metabolizzato il lutto.

Purtroppo è morta nel peggior modo per una persona“, ha riferito tra le lacrime. Il conduttore era molto legato alla figura materna, e l’ha assistita fino all’ultimo momento.

Enrico Papi e quel dolore lancinante: “L’impotenza è terribile”

Durante l’intervista a “Verissimo”, Enrico Papi ha dismesso i panni dell’imbonitore televisivo, per calarsi in quelli del figlio affranto, e condividendo il suo dolore con il pubblico del rotocalco.

Con mia madre ho sempre avuto un rapporto molto stretto“, ha confessato. “Ci sentivamo tutti i giorni, la vedevo spesso. Ho apprezzato molto com’era. Mi ha insegnato il gusto di trovare sempre il lato positivo nella vita.“. Persino la malattia, che ha colto la madre Luciana in tarda età, non ha compromesso la sua indole ottimista, ed Enrico Papi ha riferito: “Nonostante non riuscisse a parlare molto, provava a fare delle battute per sdrammatizzare, anche in un momento così terribile. Per un figlio, vedere la madre morire davanti a sé, è bruttissimo. L’impotenza di non poter far nulla è terribile“. Il tempo, oltretutto, non ha lenito il suo dolore per la perdita, e tutt’ora Enrico Papi manifesta alcuni blocchi al riguardo: “Non ce la faccio ad andare al cimitero. Per me è finito il mondo, è finito un tempo…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Il commosso tributo su Instagram

Nell’anniversario della scomparsa della madre, Enrico Papi ha condiviso sui social un messaggio affranto: “Un anno fa a quest’ora te ne andavi, lasciando un vuoto incolmabile“.

Dopotutto, anche i volti del mondo dello spettacolo affrontano lutti, difficoltà e dolori apparentemente insormontabili, anche se spesso li celano a beneficio del pubblico. Senza dubbio, la confessione di Enrico Papi ha rivelato lato inedito del suo carattere: quello del figlio affettuoso e innamorato della madre.