Home » Barbara D’Urso ha un piano ben preciso: l’addio a Mediaset nasconde un segreto | La voce è clamorosa

Barbara D’Urso ha un piano ben preciso: l’addio a Mediaset nasconde un segreto | La voce è clamorosa

Barbara D'Urso - solospettacolo.it
Barbara D’Urso – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Barbara D’Urso ha in serbo un clamoroso colpo in canna contro i vertici del Biscione: ecco i suoi progetti per il futuro.

Il 2023 sembra rappresentare per Barbara D’Urso l’anno della rivincita. La popolare conduttrice partenopea ha costituito per molti anni un motivo di lustro per l’emittente privata, e ha siglato il successo popolare di format come “Il Grande Fratello”, “La fattoria”, “Live – Non è la D’Urso”, “Mattino 5” e, ultimamente, il rotocalco “Pomeriggio 5”.

Nonostante l’ampio seguito, però, il suo ruolo in Mediaset è stato notevolmente ridimensionato negli ultimi mesi, fino ad arrivare ad un singolo slot di programmazione feriale nel daytime di Canale 5.

Oltretutto, i vertici di Cologno Monzese nel 2022 le avevano affidato il fallimentare format “La Pupa e il Secchione”, autentica Caporetto in termini di share, e la conduttrice non avrebbe ben digerito il fallimento annunciato del programma.

Barbara D’Urso è stata recentemente avvistata in un ristorante accanto a Marco Leonardi, direttore delle risorse artistiche di Mediaset, e la cena confidenziale sembrava suggerire la trattativa per una nuova carica nelle reti generaliste del Biscione. Il contratto della mattatrice con l’emittente sarebbe ormai agli sgoccioli ma, nonostante l’appuntamento con il manager, la spumeggiante napoletana avrebbe declinato ogni offerta, e sarebbe pronta a spiccare il volo verso nuovi progetti professionali. Nelle ultime ore, del resto, lei stessa ha fornito un ulteriore indizio sui social…

Barbara D’Urso brinda al futuro… in Rai?

Secondo quanto riportato dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, Barbara D’Urso potrebbe ben presto subentrare nella giuria del dancing-show “Ballando con le Stelle”.

Il suo arrivo potrebbe coincidere, d’altronde, con l’estromissione dal programma di Selvaggia Lucarelli, da tempo oggetto di polemiche infuocate. Alessandro Rosica riferisce: “Barbara D’Urso dice addio a Mediaset. L’hanno prima umiliata, togliendole quasi tutto, dandole poi l’ennesima mazzata, facendole condurre un programma inutile come ‘La Pupa e il Secchione’ su Italia 1. Barbara proverà a prendersi lo scettro Rai? Dopo l’inevitabile addio di Mara Venier, che purtroppo si avvicina sempre di più“. Non solo un ruolo in primo piano a “Ballando con le Stelle”, quindi: secondo Rosica, Barbarella nazionale potrebbe addirittura ambire al trono lasciato vacante dalla celebre collega veneta. Qualche ora addietro, la conduttrice ha pubblicato un video durante una cena con amici, in cui ha addirittura proposto un brindisi al proprio futuro davanti all’intera combriccola…

Barbara D'Urso screenshot - solospettacolo.it
Barbara D’Urso screenshot – solospettacolo.it (fonte web)

Barbara D’Urso si sbilancia: “Non lo sa ancora nessuno”

La conduttrice ha levato il calice di fronte ai commensali, dichiarando: “Brindo ad una cosa che non sa ancora nessuno“.

La replica di uno degli astanti ha decisamente fomentato la curiosità della rete: “Lo sanno tutti!“. Il riferimento palese alle ultime indiscrezioni circolanti sul suo conto sembrano quindi avvalorare l’ipotesi di Alessandro Rosica, così come la chiosa imbarazzata della mattatrice: “Non è vero che lo sanno tutti…“.