Home » Lady Diana voleva fuggire da lei: la dichiarazione arriva solo oggi e vi fa raggelare il sangue nelle vene

Lady Diana voleva fuggire da lei: la dichiarazione arriva solo oggi e vi fa raggelare il sangue nelle vene

Lady Diana - solospettacolo.it
Lady Diana – solospettacolo.it (fonte web)

Arriva la rivelazione bomba su Lady Diana: la Principessa triste aveva pianificato la fuga, il racconto inedito gela la Royal Family.

La recente ricorrenza della Festa della Mamma ha recentemente reclamato ampio spazio sui social, che sono stati invasi da messaggi affettuosi, aforismi e tributi alla maternità da parte di milioni di utenti.

Anche Kate Middleton, in quanto genitrice, ha sicuramente ricevuto un tenero omaggio dal marito William e dai figli George, Charlotte e Luis e, secondo molti sudditi, l’attitudine materna della Principessa del Galles vanta numerose similarità con quella sfoggiata in pubblico dalla compianta Lady D.

Beniamina indiscussa del popolo, Lady Diana sembrava intenzionata a crescere i figli William ed Harry in un contesto più aderente alla realtà possibile, e lontano dai fasti della corte.

Anche Kate, all’apparenza, si presenta come una figura abbordabile e accessibile ai sudditi, pronta ad allevare la prole secondo solidi principi e valori radicati; secondo l’insider Tom Quinn, però, l’algida moglie di William coverebbe in realtà un’indole ben più snob, rispetto all’indimenticata suocera.

Kate Middleton sotto esame: ecco le differenze con Lady Diana

Tom Quinn, autore di “Gilded Youth”, ammette che Kate Middleton riserverebbe ai figli un trattamento assai confidenziale e accudente, ad anni luce dall’atteggiamento compassato e formale esibito da Elisabetta II nei confronti di Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.

Ciò nonostante, Kate Middleton terrebbe la prole al riparo da ogni circostanza eccessivamente proletaria, sottolineando costantemente il loro status nobiliare privilegiato. Diana Spencer al contrario, sarebbe più volte fuggita dal palazzo per concedere a William ed Harry uno spuntino presso il più gettonato dei fast-food, regalando loro una parentesi di spassosa normalità. Tom Quinn sostiene: “Kate Middleton non si sognerebbe mai di portare i figli al McDonald’s. Non scuote le acque. Kate non fa alcuno sforzo, a differenza di Diana, per portare i bambini con i piedi per terra, perché non vuole che abbiano un’infanzia ‘canonica’, nel senso che Diana voleva per William e per Harry“. Secondo l’insider, le ragioni sono da ricercarsi nella discendenza delle due donne: all’apparenza, Kate e Lady D vantano molte similarità, ma la differente estrazione sociale segnerebbe un significativo spartiacque tra le due.

Lady Diana, Harry e William - solospettacolo.it
Lady Diana, Harry e William – solospettacolo.it (fonte web)

Lady Diana, la Principessa riluttante

A differenza di Kate, proveniente da una famiglia della media borghesia, Diana Spencer discendeva da una delle più antiche e facoltose famiglie della Gran Bretagna, ed è stata perciò vincolata per tutta la sua esistenza all’etichetta della noblesse oblige.

Recalcitrante di fronte ai vincoli derivanti dal suo sangue blu, la Principessa triste avrebbe colto ogni occasione propizia per sottrarre William ed Harry dalle situazioni formali. Tom Quinn conclude: A Diana piaceva andare nei bassifondi, ed era per molti versi spinta verso il basso. Voleva sfuggire alla sua infanzia aristocratica. Kate, invece, vuole sfuggire alla sua infanzia borghese. Non le piacciono gli hamburger e le patatine; e non scuote la barca quando l’enorme peso dei tradizionali doveri reali si abbatte sui figli“.