Home » “RIP”: ex gieffino finisce in tragedia | Quello che è accaduto in Emilia Romagna l’ha travolto

“RIP”: ex gieffino finisce in tragedia | Quello che è accaduto in Emilia Romagna l’ha travolto

gfvip polemica emilia romagna-Solospettacolo
Ex Gieffino nella bufera-Solospettacolo

Grandi polemiche sulle parole del famoso ex concorrente del Grande Fratello Vip su quanto sta accadendo in Emilia Romagna. 

Quando si dice “un bel tacer non fu mai scritto” ci si riferisce proprio a questo. A parole e osservazioni fatte in occasioni in cui forse sarebbe stato molto meglio non parlare.

Quello che sta accadendo nelle ultime ore è veramente da brividi. Uno degli ex concorrenti del Grande Fratello Vip ha suscitato grande clamore per alcune parole dette in un momento drammatico per l’Emilia Romagna. 

Purtroppo il maltempo che sta flagellando l’Italia negli ultimi giorni ha causato dei veri disastri nella regione, che tra esondazione di fiumi e relative alluvioni è stata messa in ginocchio. Diversi i morti, migliaia gli sfollati che hanno perso ogni loro avere inghiottito dal fango e dall’acqua.

E invece di esprimere la propria vicinanza, le parole dette da questo personaggio stanno infiammando il web. Cosa è successo e quali sono le frasi incriminate?

Le parole dell’ex gieffino

In questo momento durissimo per il nord Italia e in particolare per l’Emilia Romagna dove continua a piovere peggiorando una situazione già critica, l’ex gieffino, che come tanti giovani oggi di mestiere fa “l’influencer”, ha sponsorizzato un sito di aste online. Nulla di male, ci mancherebbe, se non fosse che per introdurre l’argomento ha parlato proprio del maltempo.

Le sue parole però non sono piaciute. “Questo tempo continua a farci penare, però l’importante è trovare un senso anche alle cose che troppo senso non hanno, cercare di rendere produttivo ogni secondo. Quindi, se le strade sono chiuse e uscire di casa non è possibile, ne approfitto e gioco un po’ su […] “ E ha pubblicizzato il sito.

luca onestini polemica-Solospettacolo
Luca Onestini-Solospettacolo (fonte web)

Le critiche e le polemiche

Immediate le risposte del web che a gran voce ha espresso la sua indignazione, condividendo il video. Un utente ha scritto “Mettere una roba del genere insieme ad una tragedia di dimensioni incalcolabili. RIP amico mio. E mo’ si punta su B****”. Una caduta di stile, quella di Luca Onestini, perché è di lui che stiamo parlando, che è quindi stato accusato di voler lucrare su una tragedia. Ma non tutti sono concordi su questa tesi accusatoria.

Alcuni utenti infatti ricordano che lo stesso Onestini è dell’Emilia Romagna, quindi vivrebbe sulla propria pelle quello che sta succedendo. Altri sostengono che abbia fatto semplicemente riferimento alla pioggia in generale, che di fatto costringerebbe a stare chiusi in casa. Ma il particolare delle “strade chiuse” per molti è palese, e per questo da condannare senza appello. Il video è diventato virale e al momento sembra non ci sia nessun commento da parte del protagonista.