Home » Maria Chiara Giannetta, che titolo di studio ha l’attrice di Blanca: lei sì che è colta!

Maria Chiara Giannetta, che titolo di studio ha l’attrice di Blanca: lei sì che è colta!

maria chiara giannetta studi-Solospettacolo
Maria Chiara Giannetta-Solospettacolo (fonte Instagram)

L’interprete di Blanca Maria Chiara Giannetta oltre ad essere una brava attrice è stata una brava studentessa. Qual è il suo titolo di studio?

La maggior parte dei  telespettatori ha conosciuto la bella Maria Chiara Giannetta per la sua partecipazione nella fortunata serie di Don Matteo, alla quale prende  parte sin dal 2014 sebbene solo 4 anni dopo con un ruolo di spicco, ovvero quello del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.

Nel frattempo è apparsa in diverse altre serie e fiction come Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti. Più di recente l’abbiamo apprezzata in Buongiorno mamma! accanto all’affascinante Raoul Bova, di cui interpreta la moglie.

Dopo tanta gavetta finalmente con Blanca arriva il ruolo di protagonista  assoluta, per il quale lo scorso anno è stata  premiata ai Nastri d’argento come migliore attrice protagonista nella sezione Grandi serie.

La serie è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldo, la cui protagonista è una non vedente che collabora con la polizia nel ruolo di consulente.

Un ruolo importante

In un’intervista  a Vanity Fair Maria Chiara Giannetta ha confessato che per prepararsi al meglio a ricoprire il ruolo di una non vedente ha conosciuto tra gli altri una persona speciale che le ha insegnato molto. Questa donna si chiama Maria ed è una campionessa paralimpica di corsa, che non si è mai fatta fermare dal suo deficit: “Mi ha raccontato che i suoi genitori volevano chiuderla in una campana di vetro, lei invece da sola si è trasferita dalla Puglia a Roma. Ha trovato lavoro in un call center, ha continuato a correre. Oggi è talmente in simbiosi con la sua guida da correre senza cordino. Ha vinto tre medaglie a Tokyo”.

La dimostrazione, continua a raccontare, che con la forza di volontà si possono raggiungere traguardi inaspettati. “Ho imparato che bisogna sempre provarci”, afferma la Giannetta, e che non dobbiamo abbatterci mai.

maria chiara giannetta blanca-Solospettacolo
Maria Chiara Giannetta in una scena di Blanca-Solospettacolo (fonte web)

Che titolo di studio ha Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta si è sbottonata anche sulla sua vita privata, raccontando che a casa l’hanno sempre presa in giro per il suo essere un po’ pignola: “Sono una rompipalle. Devo sempre dire la mia, controllare. Sono secchiona dentro”. Ma qual è il suo titolo di studio? Pur coltivando la sua passione fin da giovanissima, non ha abbandonato gli studi e oltre a quelli di recitazione a quanto si apprende navigando sul web vanta anche una laurea in Lettere e Filosofia.

Nella vita privata è fidanzata con un uomo più grande di circa 20 anni, il regista napoletano Davide Marengo. I due hanno una storia da circa 5 anni e solo di recente lei ha deciso di renderla pubblica. Non lo ha fatto prima, ha spiegato, per mantenere una certa privacy.