Home » Mario Giordano, a 20 anni faceva capitolare tutte ai suoi piedi: l’avete mai visto?

Mario Giordano, a 20 anni faceva capitolare tutte ai suoi piedi: l’avete mai visto?

mario giordano giovane-Solospettacolo
Mario Giordano-Solospettacolo

L’incredibile cambiamento del giornalista e conduttore Mario Giordano. Spunta la foto da giovane, lo avreste mai riconosciuto?

Mario Giordano è giornalista e conduttore famoso per il suo tono di voce particolare e il suo aspetto imberbe che ha spesso suscitato qualche domanda sulla sua sessualità.

In realtà la voce acuta e la scarsa presenza di peli sul viso sono dovuti ad una malattia genetica chiamata Sindrome di Kinefelter caratterizzata da due cromosomi X invece di uno, che porta diversi disturbi negli uomini che ne sono affetti.

Da quelli più visibili come appunto un tono di voce acuto, la scarsa presenza di peli, un seno più pronunciato, fino ad arrivare all’infertilità in alcuni casi.

Non è il caso del giornalista che con la moglie Paola sposata nel 1991 ha ben 4 figli ovvero Alice nata nel 1993, Lorenzo nato nel 1995, Camilla, nel 2003 e Sara, nata nel 2005.

La polemica

Mario Giordano nasce giornalista; collabora con alcune importanti testate come Il Giornale, Libero, Panorama, stabilendo rapporti duraturi, poi il grande salto in tv nel 1994 quando appare con Gad Lerner nella trasmissione Pinocchio. Notato immediatamente dal grande Maurizio Costanzo, diventa ospite fisso nel suo storico show e nel 200 la sua carriera spicca il volo con la conduzione del neonato Studio Aperto. Dopo aver prestato il volto anche al Tg4, dal 2018 conduce Fuori dal Coro, trasmissione  a tema politico e di attualità nel quale spicca la sua conduzione movimentata che sembra attingere direttamente da quella del grande Gianfranco Funari. 

Come in ogni talk non mancano le polemiche, e di recente ricordiamo quella nata tra il conduttore e Fedez che lo ha accusato, qualche mese fa, di aver investigato sulla sua vita infastidendo amici d’infanzia per dimostrare la sua omosessualità. E lo ha attaccato sul personale prendendolo in giro per la sua voce.

mario giordano da giovane-Solospettacolo
Un giovane Mario Giordano-Solospettacolo

Mario Giordano: la foto da giovane

La risposta di Mario Giordano in questo scontro via social non si è fatta attendere e tra le altre cose ha scritto: “Per quanto riguarda la voce, è un mio difetto fisico che in passato mi ha anche fatto a lungo soffrire. Mi stupisce che lei, il paladino dei diritti civili, il grande difensore della civiltà sul palco di Sanremo, si attacchi ai difetti fisici degli altri. Se ha qualcosa da dirmi, lo dica su quello che penso o dico. Non si attaccano le persone sui difetti fisici, soprattutto se si è campioni dei diritti civili, non le pare?”

Oggi il giornalista ha quasi 57 anni e resta un uomo piacente, ma avete mai visto la sua foto da giovane? Lo avreste mai riconosciuto?