Home » Salvo Sottile non si trattiene sulla collega: “Anna Falchi voleva fare la diva e…”

Salvo Sottile non si trattiene sulla collega: “Anna Falchi voleva fare la diva e…”

salvo-sottile-su-Anna-falchi-Solospettacolo.it
Salvo Sottile – Solospettacolo.it

Salva Sottile non le manda di certo a dire e non riesce a trattenersi neanche in merito alla sua collega. Ecco cos’ha detto di Anna Falchi

Salvo Sottile è stato riconfermato alla conduzione della trasmissione I fatti vostri, insieme ad Anna Falchi. Questa è stato un piccolo miracolo in termini di ascolti.

Infatti, dopo un lungo periodo di ristagno che aveva visto precipitare vertiginosamente lo share, ha avuto una rapida crescita.

Dunque, i due conduttori non sono stati scritti nella lista dei tagli che la Rai ha deciso di effettuare in preparazione della prossima stagione televisiva.

Dopo la fine di quest’anno, Salvo Sottile ha però deciso di rivelare cosa pensa davvero della sua collega Anna Falchi. Quello che dice stupisce tutti.

Ecco cos’ha detto Salvo Sottile su Anna Falchi

Salvo Sottile e Anna Falchi stanno lavorando gomito a gomito alla trasmissione I fatti vostri che quest’anno ha davvero raggiunto degli ottimi risultati. Il conduttore ha voluto rivelare cosa pensa davvero della sua collega: “Benissimo. Grande sintonia, amicizia, ognuno di noi ha il suo ruolo e non ci sono né screzi né incomprensioni. Ci divertiamo dal primo minuto fino all’ultimo. All’inizio non la conoscevo, pensavo volesse fare la diva e invece è una persona semplice con la quale mi diverto. Una ideale compagna di viaggio”.

Le cose sono andate così bene che il programma è già stato riconfermato per il prossimo anno. Infatti, il conduttore ha detto: “Uno dei primi approvati. Conferma del buon lavoro della nostra squadra. Abbiamo modernizzato il programma, abbiamo introdotto la rassegna stampa. Diciamo che la gente aveva voglia di trovare più contemporaneità rispetto a prima, quando il programma sembrava registrato, non c’era contatto con la realtà. Noi invece stiamo sul pezzo e se c’è un avvenimento abbiamo collegamenti in diretta, utilizzando i colleghi delle sedi Rai. Quindi siamo un programma dove c’è leggerezza, si scherza ma c’è l’informazione”.

salvo-sottile-su-Anna-falchi-Solospettacolo.it
Salvo Sottile – Solospettacolo.it

L’exploit avuto dal programma

Salvo Sottile ha voluto sottolineare quanto i risultati raggiunti in termini di ascolti sono stati alti. Infatti, il programma ha avuto un’ottima rimonta rispetto al passato. Il conduttore ha raccontato: “Ormai siamo arrivati a fare quasi l’11% su tutte e due le parti e in termine di telespettatori siamo la trasmissione del daytime più vista di Rai2. Fiorello di share fa di più ma fa meno spettatori perché va in onda la mattina presto. Noi quasi l’11% e oltre un milione di telespettatori ogni giorno”.

Pensare che il format ha quasi rischiato di essere cancellato. Il conduttore ha fatto notare: “Gli ultimi anni con la conduzione di Magalli era arrivato al 5%, noi di fatto abbiamo raddoppiato, è come se il programma fosse tornato a vivere una seconda vita”.