Home » Alberto Urso preoccupa i fan: “Così ti rovini” | Come si è ridotto

Alberto Urso preoccupa i fan: “Così ti rovini” | Come si è ridotto

Alberto Urso - solospettacolo.it
Alberto Urso – solospettacolo.it (fonte web)

Il vincitore di “Amici ” Alberto Urso pubblica uno scatto sui social, è pioggia di commenti: i fan stroncano la sua scelta rischiosa.

Nel 2019 Alberto Urso ha trionfato nella finalissima del talent “Amici” grazie alla sua interpretazione del brano “Memories”, sbancando la concorrenza dei rivali Giordana, Vincenzo e Rafael.

Classe ’97 e nato a Messina, il cantante ha sviluppato l’amore per la musica in giovane età, ed ha iniziato ben presto a frequentare lezioni di canto, sax e pianoforte. Dopo gli studi canonici, ha proseguito la sua formazione in campo artistico, guadagnando anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Un fortunato duetto nel 2017 con la celebre soprano Katia Ricciarelli gli ha spalancato infine le porte del talent “Amici”, a cui ha preso parte nel 2018.

Durante la sua permanenza nello show, Alberto Urso ha mostrato al pubblico sia il proprio talento, che le sue fragilità: in passato egli aveva infatti vissuto una pressante sensazione di disagio con il proprio corpo, e lo ha scolpito a forza di allenamenti e dieta rigorosa. La sua rivincita umana e professionale ad “Amici”, poi, gli ha consentito di spiccare il volo. Il cantante ha infatti calcato il palco di Sanremo nel 2020, presentando al pubblico il brano “Il sole a est”, e vanta ormai parecchie collaborazioni eccellenti. Un dettaglio della sua vita privata, però, ha seminato il caos sui social.

Alberto Urso: dal Canada le immagini preoccupanti

Nel 2022 Alberto Urso ha ricevuto un ingaggio decisamente degno di nota. Il cantante è stato infatti arruolato in un noto terzetto di talenti lirici, e avrebbe seguito la band a Toronto per aderire alle attività del gruppo.

Il cantante aveva infatti rivelato a “Chi”: “Mi ha chiamato qui a giugno l’ex presidente della Universal America, Graham Parker: mi ha chiesto di fare un’ospitata assieme ai ‘The Tenors’. E loro, sentita la mia voce, mi hanno chiesto subito di entrare nel gruppo“. Ha inoltre rimarcato l’importanza della sua esperienza nel talent mariano: “Con ‘Amici’, sei pronto a tutto. Ti da le basi, ti insegna che non c’è mai il problema: c’è sempre la soluzione. E per trovarla bisogna impegnarsi, studiare di continuo. Valeva allora come adesso: con i miei nuovi compagni di viaggio facciamo tutti brani piuttosto impegnativi. Passiamo dall’opera, a Freddy Mercury, per arrivare ai nostri pezzi, che pure sfidano la voce. È una bella esperienza, mi sto divertendo moltissimo“. E, dal Canada con furore, l’avvenente cantante aggiorna puntualmente i propri social. Il suo recente scatto su Instagram, però, ha decisamente fomentato i followers…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

Alberto Urso e le critiche tranchant

I fan del performer hanno immediatamente messo in guardia il proprio beniamino, esortandolo ad abbandonare la dannosa pratica del fumo.

Un utente suggerisce infatti: “Non fumare, che ti rovini la voce, e non ti fa di certo bene!“. Un altro aggiunge: “Sei bellissimo, ma la sigaretta no, ti prego!”.