Home » Amici Capodanno gate: dopo 5 mesi la verità su quanto successo: “Ho tirato la…” | Cantante esce allo scoperto

Amici Capodanno gate: dopo 5 mesi la verità su quanto successo: “Ho tirato la…” | Cantante esce allo scoperto

Amici - solospettacolo.it
Amici – solospettacolo.it (fonte web)

Dopo la finale di “Amici”, arriva la confessione sul controverso Capodanno gate: l’ex allievo si cosparge il capo di cenere.

Da pochi giorni si è conclusa l’ultima edizione del talent-show di Canale 5, e la finale ha decretato la vittoria dell’avvenente ballerino Mattia Zenzola.

L’intera stagione di “Amici” è stata, come al solito, costellata da polemiche e rumors incessanti; a destare particolare scandalo presso gli spettatori, però è stato l’ormai famigerato “Capodanno gate”, a cui avrebbero partecipato alcuni allievi della scuola.

Durante i festeggiamenti per accogliere l’anno corrente, alcuni talenti del format avrebbero dato adito ad una pratica piuttosto scioccante e che, secondo alcune fonti, avrebbe implicato l’impiego di un condimento da cucina. I giovani avrebbero infatti sniffato della noce-moscata per ottenere un blando “effetto sballo”, ma la produzione del programma non ha mai smentito, né confermato, tale illazioni.

Uno dei talenti nel programma, però, ha abbandonato in corsa “Amici 23”: si tratta di Tommy Dali, bacchettato a più riprese dai coach, fino a giungere all’espulsione inflitta da Rudy Zerbi. A mesi di distanza dall’accaduto, Tommy Dali ha fornito la sua versione dei fatti.

“Amici 23”, arrivano le dichiarazioni di Tommy Dali

Per quanto riguarda il “Capodanno Gate”, l’esperto di gossip Alessandro Rosica aveva dichiarato sui social: “Si tratta di fatti davvero gravi, uno scandalo, non è solo l’uso inappropriato di quella robaccia e di altra roba. C’è tanto altro dietro, credetemi. Tempo al tempo e saprete tutto, presto conoscerete la verità“.

Alessandro Rosica aveva inoltre aggiunto: “Ho saputo dettagli sconcertanti, ma oltre all’uso di certa roba, anche altra roba schifosa, roba schifosa. Se non è solo l’uso di roba, è anche altra roba. Due sono le cose che puoi fare, dentro a una casa…“. Il criptico suggerimento di Rosica non ha fatto che aizzare la curiosità del pubblico, ma i retroscena del “Capodanno gate” non sono mai stati resi noti degli autori del programma. Tommy Dali nelle ultime ore ha però rotto il silenzio circa la propria espulsione, ed ha compiuto un’autocritica sincera circa il suo operato nella scuola.

Amici, Tommy Dali - solospettacolo.it
Amici, Tommy Dali – solospettacolo.it (fonte web)

Tommy Dali: “Aveva ragione”

In un’intervista a “Superguida TV”, Tommy Dali ha riferito di aver accolto con sommo scorno il provvedimento di Rudy Zerbi: “All’inizio ho reagito male. Poi ripensandoci, mi sono detto che aveva ragione. Venivo da un momento delicato della mia vita, e l’ingresso nella scuola ha segnato la mia rinascita. Ammetto di aver tirato troppo la corda“.

Tommy Dali non ha ammesso esplicitamente alcuna responsabilità, tuttavia le sue parole lasciano intendere che possa aver partecipato a diverse marachelle nel corso del programma. Voi che ne pensate?