Home » Conad, lotto di un prodotto richiamato: se lo avete in frigo non mangiatelo

Conad, lotto di un prodotto richiamato: se lo avete in frigo non mangiatelo

Richiamo alimentare per la Conad
Conad Solospettacolo

I consumatori e i clienti della Conad devono tenere le antenne ben ritte in testa. Si parla di richiamo alimentare. Per quale alimento?

La nostra salute deve sempre e comunque venire al primo posto. Le varie pandemie e i numerosi lockdown dovrebbero avercelo fatto capire di più. Oltre a dedicarci ad attività fisica, anche solo se una rilassante passeggiata all’aria aperta, così come bere almeno due litri di acqua al giorno e seguire un’alimentazione sana, varia e controllata, sono veri toccasana, non solo per il fisico, ma anche per la mente.

Pertanto è bene prestare tanta attenzione anche quando ci accingiamo non solo a mangiare e a cucinare, ma in primis pure quando andiamo ad acquistare i prodotti alimentari. Anche quest’ ultimi hanno subito, nell’ultimo anno più che mai, evidenti rincari, che hanno fatto impallidire le famiglie italiane, già oppresse da altri aumenti.

Moltissime dunque cercano, appena possibile, di approfittare  di vantaggiose offerte, soprattutto per fare scorta di quegli alimenti che maggiormente consumano. L’ideale sarebbe farlo per quelli che hanno una lunga scadenza e sono di maggior consumo. Inoltre è doveroso verificare se le offerte in questione sono davvero così interessanti o meno.

Come e quando è meglio fare la spesa

Quando poi ci si accinge a fare la spesa al supermercato, è bene farlo quando non si è affamati e nemmeno di fretta, perché se ci troviamo in uno o entrambi gli stati appena espressi, ci ritroveremo ad acquistare di più di quel che ci serve. Pertanto una volta giunti in casa sborseremo cifre elevate e non previste. Bene anche ritornare alle vecchia abitudine di  scrivere la lista della spesa.

Possibilmente evitiamo anche di andare a fare acquisti alimentari insieme ai nostri bambini, che talora tendono a riempire il carrello di prodotti non particolarmente sani e decisamente assai costosi, dal momento che super pubblicizzati in TV e sui Social. Oltre a ciò dobbiamo anche stare attentissimi ai richiami alimentari, che talora alcune catene, anche nel nostro Paese sono costrette a fare.

Richiamo alimentare per la Conad
Richiamo alimentare in Conad Solospettacolo

Il prodotto incriminato

Ora la Conad ha voluto lanciare un accorato appello ai suoi consumatori. Ci sarebbe un prodotto a rischio. Si parla di microrganismi patogeni, che non sono decisamente il massimo per la nostra salute. Dunque, il richiamo alimentare quale prodotto riguarderebbe per l’esattezza? Si tratta del Wurstel Bratwurst Bianco dal peso di 180g a confezione.

Su di essa è impresso il marchio dell’azienda Sapori & Dintorni. Tuttavia è bene sottolineare che per la verità c’è solo un unico lotto coinvolto da questa brutta problematica riscontrata. Stiamo parlando del numero 0008173001. A livello di data di scadenza c’è da prendere in considerazione  quella del 26/06/2923, mentre il cosiddetto codice EAN è 8003170087071.