Home » “Non lo fanno neanche con la pistola alla tempia”: il Volo disgustato | Roba dell’altro mondo

“Non lo fanno neanche con la pistola alla tempia”: il Volo disgustato | Roba dell’altro mondo

Il Volo - solospettacolo.it
Il Volo – solospettacolo.it (fonte web)

Arriva lo sfogo dei celebri componenti de Il Volo: nonostante la serata celebrativa in Mediaset, il loro futuro appare compromesso.

Il trio pop-operistico composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone è giunto a grande popolarità in maniera piuttosto casuale, ed assemblato dal produttore musicale Tony Renis in seguito alla loro partecipazione al concorso “Ti lascio una canzone”.

L’intento del professionista, con ogni probabilità, era quello di emulare il successo dei 3 tenori Placido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti; bersaglio centrato nonostante la giovane età dei performers.

I componenti de Il Volo hanno infatti sbancato a Sanremo 2015, e rappresentato in seguito l’Italia nel successivo Eurovision Song Contest di Vienna con il brano “Grande amore”.

Dopo numerosi tour in Europa e negli States, Ginoble, Boschetto e Barone hanno registrato due serate evento destinate al pubblico di Canale 5 per le date di sabato 27 maggio e sabato 3 giugno, e rilasciato in seguito le proprie impressioni alla testata “Il Fatto Quotidiano”.

Il Volo: nonostante il riscontro del pubblico, arriva la doccia fredda

I 3 artisti collaborano stabilmente da 15 anni, e hanno riferito: “Rispettiamo i nostri spazi, dando peso alle cose più importanti della nostra vita. Questo è anche frutto di eventi della sfera personale che ci hanno cambiati, e fatto capire cosa è importante nelle nostre vite. E un’altra nostra caratteristica è la completa trasparenza tra noi 3.“.

Ginoble, Barone e Boschetto, inoltre, stanno meditando circa la possibilità di partecipare a Sanremo 2024, ma hanno precisato: “Non ci spaventa affatto l’idea di andare in gara, ma se avremo una canzone valida. Per noi Sanremo, ma anche fare gli eventi in TV, rappresentano un’ottima vetrina di promozione, dal momento che in giro c’è molto snobismo nei nostri confronti. Dalle radio (che non passano i nostri pezzi neanche con una pistola puntata alla tempia), a una certa stampa (soprattutto agli inizi della nostra carriera). Stiamo, comunque, lavorando ad un disco di inediti, con la speranza che le radio ci supporteranno“.

 

Il Volo - solospettacolo.it
Il Volo – solospettacolo.it (fonte web)

L’affetto per il pubblico: “È stato magico”

Nonostante la pioggia persistente, che ha funestato le registrazioni delle 2 serate evento, il pubblico ha assistito con entusiasmo a l’esibizione de Il Volo, ed i giovani cantanti si sono dichiarati commossi dall’amore pervenuto sullo stage.

Il diluvio persistente, che è stato suggestivo, ci ha fatto capire l’amore e l’affetto del nostro pubblico, che per 3 ore e mezzo di registrazione non si è mai alzato. È stato magico. Ci siamo ispirati alla grande esperienza del Pavarotti & Friends, con il grande insegnamento di oltrepassare le barriere della musica, per mostrare al pubblico tutti e 3 gli aspetti della nostra espressione artistica“.