Home » Ricordate Paola Frizziero, la storica tronista di UeD? Oggi a 41 anni è irriconoscibile

Ricordate Paola Frizziero, la storica tronista di UeD? Oggi a 41 anni è irriconoscibile

Paola Frizziero - solospettacolo.it
Paola Frizziero – solospettacolo.it (fonte web)

L’indimenticata protagonista del Trono Classico Paola Frizziero ha completamente voltato pagina: nuova vita dopo “Uomini e Donne”.

L’avvenente partenopea Paola Frizziero, anche a distanza di molti anni, rimane uno dei volti più amati ed apprezzati nello storico del dating-show mariano.

Ha sceso per la prima volta la scalinata di “Uomini e Donne” nel 2005, folgorando l’allora tronista Sasà Angelucci, e catalizzando sin da subito l’attenzione degli spettatori. La sua avventura nei panni di corteggiatrice sembrava aver sortito il canonico happy-ending: Salvatore e Paola, al termine della scelta, sono usciti dagli studi di Mediaset mano nella mano.

In seguito, però, la relazione è naufragata, e la produzione del programma ha arruolato nuovamente Paola Frizziero, stavolta nei panni di tronista. Indecisa tra il fascinoso Cristian Galella e il galante Carmine, alla fine ha optato per quest’ultimo, ma la liaison si è frantumata a causa del secco rifiuto del corteggiatore.

Paola Frizziero ha quindi maturato la consapevolezza di non voler più popolare i salottini televisivi: si è anzi dedicata ad uno scopo ben più edificante e lodevole, abbracciando la vita da missionaria in Africa. Ed il resto, è storia…

Paola Frizziero: dopo l’addio e “Uomini e Donne” si apre un nuovo capitolo

L’ex tronista di “Uomini e Donne” è quindi tornata alla vita civile; la prematura perdita del padre a causa della SLA, però, l’ha spinta nel 2014 a ricercare una parvenza di conforto nella fede.

Dopo aver conseguito una laurea in lingue presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Paola Frizziero ha scelto di dedicarsi all’insegnamento dell’idioma italiano alle suore straniere in Italia. La sua esperienza al fianco delle religiose si è poi tramutata nella volontà di partire nelle vesti di missionaria alla volta dell’Africa, ove ha potuto dedicarsi ai più bisognosi. Il suo rapporto profondo con la Chiesa si è ulteriormente rinsaldato e, durante un viaggio a Gerusalemme, avrebbe conosciuto l’attuale marito Francesco. Nel 2017, infine, alcuni fan l’avrebbero avvistata all’interno di un supermercato, a ricoprire il ruolo di scaffalista. Una mansione umile e produttiva, che rispecchia appieno le scelte etiche compiute dall’ex tronista, ora felicemente sposata e madre di un bimbo.

La dichiarazione commossa sui social

Refrattaria al mondo dei social, nel 2020 Paola Frizziero ha rilasciato un’intervista su YouTube alla San Mattia Onlus: “A Gerusalemme ho approfondito la conoscenza con Francesco, che non mi mollava mai, anche se gli rispondevo sempre male, e gli proponevo cose terribili“.

In seguito, mi sono decisa a dargli una possibilità. Ci siamo fidanzati, e dopo 4 anni ci siamo decisi a sposarci, sempre con fatica, perché io volevo sempre scappare. Avevo paura, finché lui un giorno mi ha detto che mi dovevo fermare, che ne dovevamo parlare… Che alla fine era quello che volevo sentirmi dire. Ci siamo sposati il 26 aprile del 2019, e adesso aspettiamo un bambino, Gennaro Maria“.