Home » Alessia Marcuzzi col cuore spezzato lancia il triste appello: ci hanno sperato tutti fino all’ultimo

Alessia Marcuzzi col cuore spezzato lancia il triste appello: ci hanno sperato tutti fino all’ultimo

Alessia Marcuzzi - solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Alessia Marcuzzi condivide sui social la notizia più terribile: il comunicato straziante scuote la rete.

Giovedì 1 giugno 2023 la Nazione intera è stata scossa da una rivelazione agghiacciante: di TG in TG, e prima ancora nelle agenzia di stampa e sui social, è rimbalzata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.

Dopo giorni di indagini e ricerche, gli inquirenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di Giulia Tramontano, la giovane 29enne incinta di 7 mesi, e scomparsa dai radar dalle ultime ore di sabato 27 maggio. La donna sarebbe stata attinta da alcune brutali coltellate, inferte agli organi vitali dal compagno Alessandro Impagnatiello in seguito ad una lite.

Il reo confesso, che sinora aveva svolto la mansione di barman in un locale chic dell’hinterland milanese, avrebbe inoltre tentato di carbonizzare il cadavere nella sua vasca da bagno, e optato infine per un maldestro occultamento dello stesso a soli 600 metri dall’appartamento precedentemente condiviso con la giovane.

Solamente una manciata di ore prima, la madre ed il fratello di Giulia Tramontano avevano presenziato in collegamento al programma “Chi l’ha visto”, ed in questa circostanza la genitrice disperata aveva ammesso di covare pochissime speranze di rabbracciare la figlia, ma si aggrappava ad un’ultima ed flebile possibilità. Il ritrovamento del corpo, però, ha annullato ogni chance di un happy-ending per Giulia e per la sua famiglia, e l’Italia si è stretta in un abbraccio collettivo per manifestare parimenti indignazione e cordoglio per l’insopportabile perdita. Anche la conduttrice Alessia Marcuzzi ha espresso il proprio dolore su Instagram.

Alessia Marcuzzi: “Quante ne dobbiamo ancora vedere?”

La conduttrice ha rotto il silenzio sulla terrificante vicenda, e piazzato un focus sulla piaga della violenza di genere. L’incremento delle violenze domestiche e dei femminicidi in Italia, in effetti, scuote da tempo l’opinione pubblica, eppure tale consapevolezza sembra non essere sufficiente ad arginare un fenomeno sempre più diffuso ed intollerabile.

Giulia, incinta di 7 mesi, uccisa dal suo ‘compagno’. Ma quante storie di femminicidio e di terrore dentro le mura della propria casa dobbiamo ancora vedere? Quante???“, ha denunciato Alessia Marcuzzi. “Sono vicina ai familiari, e soprattutto alla mamma di Giulia, che ho visto ieri sera nella puntata di ‘Chi l’ha visto’, quando ancora non si sapeva che fine avesse fatto Giulia. Una donna sofferente, che parlava con la Sciarelli senza mai sentenziare o dire una parola contro il compagno di sua figlia, perché sperava ancora che fosse viva, e forse non poteva credere che fosse lui.“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Alessia Marcuzzi, quel dolore di madre l’ha colpita nel profondo

L’assurda tragedia ha decisamente gelato l’opinione pubblica, ed il pensiero degli spettatori e degli utenti in rete va in primis alla famiglia di Giulia Tramontano, travolta da una sofferenza senza precedenti.

Alessia Marcuzzi ha concluso addolorata: “Un abbraccio a quella mamma. Mamma di una figlia quasi mamma che non c’è più“. Ed al suo abbraccio, uniamo in silenzio anche il nostro.