Home » Anbeta Toromani, il ‘furto’ è stato terribile: è successo ad Amici e nessuno ha mosso un dito | Dopo anni il retroscena

Anbeta Toromani, il ‘furto’ è stato terribile: è successo ad Amici e nessuno ha mosso un dito | Dopo anni il retroscena

anbeta toromani furto amici-Solospettacolo
Anbeta Toromani-Solospettacolo

Ricordate Anbeta Toromani? Ecco un retroscena accaduto ad Amici, il “furto” di cui è stata vittima e che ha cambiato la sua vita. 

Nella trasmissione Amici di Maria De Filippi sono passati tantissimi talenti, alcuni più di altri, e molti dei quali sono rimasti nel cuore dei telespettatori.

Ragazzi che hanno fatto carriera grazie all’ottimo trampolino di lancio offerto dalla scuola, e che si sono costruiti un futuro nel canto e nella danza.

Tra questi l’indimenticabile Anbeta Toromani, la ballerina di origini albanesi che ha fatto il suo ingresso nella scuola nell’ormai lontano 2002, quando ancora si chiamava Saranno Famosi ed era alla seconda edizione.

La ballerina si è distinta immediatamente per la sua classe, eleganza e soprattutto la bravura innata, entrando nelle grazie della difficile e scostante insegnante Alessandra Celentano. 

Gli inizi della ballerina

Classe 1979, la sinuosa Anbeta Toromani è arrivata nella scuola grazie a Kledi Kadiu, suo connazionale e già ballerino del talent. Lo ha raccontato a VelvetMag dove ha spiegato che il ballerino in quegli anni amava girare con una telecamera: “Non ci conoscevamo. Venne in teatro a Tirana, a un mio spettacolo; riprese una parte della mia esibizione e mostrò poi il video alla redazione del programma di Maria De Filippi. Gli dissero di invitarmi a fare le audizione, quindi tornò da me e mi disse ‘C’è una trasmissione in Italia che è interessata a te, perché non vieni a fare il provino?’”

Dopo 4 mesi la ragazza si presenta nella scuola, e qui resta per diversi anni poiché dopo aver partecipato come allieva rimane come ballerina professionista e poi anche come tutor. Di recente è stata parte della giuria, nella scorsa edizione.

anbeta saranno famosi-Solospettacolo
Anbeta e Giulia nel 2002 ad Amici-Solospettacolo (fonte web)

Anbeta Toromani: il furto ad Amici

Una lunga carriera iniziata sui banchi della scuola televisiva dove però, ammette Anbeta ad ApMagazine, lei è arrivata già con esperienza diversa da quella degli altri ragazzi. Infatti si esibiva già nei teatri in alcuni corpi di ballo. Confessa: “Il mio sogno non era fare Amici e alla fine ci sono rimasta 10 anni. Per chi segue un percorso professionale e fa l’accademia è difficile sognare a occhi aperti. Ti insegnano a essere molto obiettiva con te stessa. La televisione non era nei miei piani, ma è stata un’esperienza bellissima, così come gli incontri che ho fatto. Avevo già 22 anni e 5 di esperienza lavorativa. Era diverso”.

Questo però sembra non essere bastato, a giudicare dal “furto” di cui è stata vittima. Parliamo ovviamente della vittoria, che le è stata soffiata da sotto il naso. Non riesce infatti ad arrivare prima, e sale sul podio dietro alla cantante Giulia Ottonello. Entrambe oggi calcano il palcoscenico dei teatri, sebbene con ruoli diversi.