Home » Luciano Giannelli, ‘scomparso’ da Uomini e Donne dopo i problemi di salute: ora la triste notizia

Luciano Giannelli, ‘scomparso’ da Uomini e Donne dopo i problemi di salute: ora la triste notizia

luciano giannelli malato-Solospettacolo
Luciano Giannelli a Uomini e Donne-Solospettacolo

Chi si ricorda del nonnino sprint Luciano Giannelli? Scomparso da Uomini e Donne da un po’, ecco che cosa è successo e perché non lo rivedremo più.

Uomini e Donne in oltre un ventennio di messa in onda ha ospitato centinaia di personaggi a dir poco caratteristici che hanno appassionato il pubblico da casa.

Nomi che hanno fatto la storia del programma e che si sono distinti per il carattere e per le azioni che hanno caratterizzato la loro presenza nel parterre, soprattutto nel trono over.

Gli indimenticabili Giuliano Giuliani, Antonio Jorio, la splendida Elga Profili. Ma i più ferrati sull’argomento sanno di chi parliamo se citiamo il nome di Graziella, e l’iconica scena di quando viene portata via di peso dallo studio da Sossio e Marco Firpo. Altri tempi, altri personaggi, altre storie. Ma potremmo farne una lista infinita, però avviciniamoci ai giorni nostri.

Più di recente la padrona di casa ha ospitato tra i cavalieri e le dame persone decisamente Over che pure hanno spiccato per la loro personalità. Pensiamo a Pinuccia, la dama ottantenne dell’ormai nota Vigevano, venuta a corteggiare il 90enne Alessandro, ma che con il suo piglio dispotico e autoritario non ha fatto che allontanarlo. Teatrini mai visti nemmeno tra i giovani. E poi c’è stato lui, Luciani Giannelli. 

Da C’é posta per te a Uomini e Donne

“Lucianino”, come lo chiama Maria De Filippi, è approdato a Uomini e Donne passando prima per l’altro prodotto mariano, C’è posta per te. L’arzillo 85enne all’epoca, ha scritto alla redazione per ritrovare un amore del passato risalente a ben 60 anni prima. Rimbalzato dalla donna, in seguito la padrona di casa ce lo ha riproposto nel dating show pomeridiano alla ricerca dell’amore.

Nel periodo di permanenza nello studio Luciano ha conosciuto forse un paio di donne, ma alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto. In realtà a colpire dell’ottuagenario non è certo la sua avvenenza ma il suo spirito allegro. Il primo ad alzarsi dalla sedia e ballare ad ogni accenno di musica, anche solo lo stacchetto.

luciano ballerino ued-Solospettacolo
Le doti da ballerino di Luciano-Solospettacolo

Addio per sempre al trono over per Luciano Giannelli

Il pubblico si era ormai affezionato  al simpatico Luciano Giannelli, che ballava “a scatti” divertendosi come un matto, e con il quale Maria De Filippi per poter parlare doveva ripetere le cose almeno 3 volte, vista la sordità. Ma come abbiamo notato, nell’ultima stagione il nonnino è stato assente. Come mai? Le poche notizie giunte fino a noi hanno parlato di non meglio precisati problemi di salute.

Non sappiamo di preciso cosa abbia avuto il nonnino, ma sembra proprio che le sue condizioni non gli consentiranno di partecipare nemmeno alla prossima edizione. Gli auguriamo di potersi rimettere presto le sue scarpe da ginnastica e tornare a ballare in studio.