Home » Rai, dopo Fazio e Littizzetto persa anche lei: ora è ufficiale | La comunicazione è arrivata all’improvviso

Rai, dopo Fazio e Littizzetto persa anche lei: ora è ufficiale | La comunicazione è arrivata all’improvviso

Rai - solospettacolo.it
Rai – solospettacolo.it (fonte web)

Rai, l’esodo continua: alle fila dei personaggi pubblici in uscita, si aggiunge un altro nome eccellente, è boom di abbandoni.

Le ultime settimane sono state segnate da un pesante terremoto nella scuderia della pubblica emittente, a partire dalle chiacchierate dimissioni dell’ex Amministratore delegato Carlo Fuortes.

Nel giro di qualche giorno, anche il conduttore Fabio Fazio ha ufficializzato il suo addio a “Che tempo che fa” dopo 40 anni di fedele militanza in Rai. Il mattatore non traslocherà in solitaria: anche la sua storica spalla Luciana Littizzetto migrerà a Discovery Italia.

La giornalista Lucia Annunziata ha imitato i colleghi, pur senza specificare i suoi nuovi progetti per il futuro, ed al suo forfait, se ne aggiunge un ulteriore.

Si tratta di Filippa Lagerback, sul cui destino il pubblico Rai si interrogava da tempo. La modella svedese ha deciso infatti di abbandonare l’azienda pubblica, e si prepara a seguire Fazio e Littizzetto nel loro nuovo capitolo sulla rete Nove.

Rai: anche Filippa Lagerback si congeda

Un interrogativo ha dominato per giorni la rete: quale sarebbe stata la sorte di Filippa Lagerback dopo la chiusura di “Che tempo che fa”?

La modella ha presenziato per circa vent’anni nello studio di Fabio Fazio e, nonostante le imbeccate del conduttore in diretta, non si avevano certezze circa il suo futuro professionale. Il mattatore aveva infatti riferito in trasmissione: “Certo che viene con noi. Se vuole, è sempre dei nostri, ma non è ora il momento di parlarne“. Il momento, però, è finalmente giunto, e durante un’intervista doppia con il marito Daniele Bossari a “Chi”, la modella ha dichiarato: “Certo che li seguirò, e ne sono contenta. Nell’assurdità della cosa, anche questa la prendo come un’occasione. Sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia, quella televisiva di Fabio e Luciana. Anche noi 3 ci somigliamo, in qualche maniera: siamo poco mondani, riservati. Loro 2, poi, sono eccezionali“.

Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto - solospettacolo.it
Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto – solospettacolo.it (fonte web)

Il commento di Daniele Bossari

Anche Filippa Lagerback, dunque, ha guadagnato un ingaggio presso Discovery Italia, e si dichiara pronta a rimettersi in gioco al fianco degli affiatati colleghi di “Che tempo che fa”.

Il marito Daniele Bossari, reduce da una pesante depressione e da un tumore alla lingua – circostanze da cui la moglie lo ha aiutato a riemergere emotivamente -, ha gioito per la nuova avventura della consorte. “Anche questo guardare sempre il lato positivo di ogni cosa sembra semplice, ma non è così. Però lei esce e trova il fiore, anche se piove...“.