Home » Beppe Vessicchio, il gesto estremo per la giovanissima: “Lo farei solo per lei” | Ha perso proprio la testa

Beppe Vessicchio, il gesto estremo per la giovanissima: “Lo farei solo per lei” | Ha perso proprio la testa

Beppe Vessicchio - solospettacolo.it
Beppe Vessicchio – solospettacolo.it (fonte web)

Il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio si lascia andare ad una confessione clamorosa: per la giovanissima rinuncerebbe a tutto.

Il musicista ed arrangiatore partenopeo Giuseppe Vessichio vanta un record di presenze nella kermesse di Sanremo, ed è senza dubbio il direttore d’orchestra più conosciuto ed apprezzato nel Belpaese.

Nonostante la sua prolifica attività e le numerose apparizioni in video, però, ha da anni un contenzioso con la pubblica emittente. Ha infatti riferito a “Libero”: “Sono quasi 10 anni che lotto per vedere riconosciuti dei diritti su alcuni materiali di mia proprietà, dei nastri suonati con musiche suonate da musicisti che ho ingaggiato e pagato io, e per le quali mi sono accorto che la Rai non mi ha mai pagato...”.

Beppe Vessicchio ho inoltre aggiunto: “Ho fatto di tutto, pur di non aprire un contenzioso… Sono andato a bussare di persona, perché l’ufficio legale non rispondeva nemmeno alle raccomandate, ma ho trovato un muro di gomma: questa è la realtà“.

Il direttore d’orchestra, nonostante lo sbarramento attuale alle sue attività in Rai, si gode felicemente il suo ménage familiare: il 67enne è sposato dal 1989 con la conterranea Enrica Mormile, e la coppia ha dato vita ad una vivace progenie tutta al femminile…

Beppe Vessicchio: a “Verissimo” tutta la verità sull’iconica barba

Il direttore d’orchestra e la moglie sono legati da molti anni di amore, eppure Enrica Mormile non ha mai visto il volto del consorte senza l’ormai iconica barba brizzolata.

Beppe Vessicchio ha presenziato recentemente ad una puntata di “Verissimo” e, per l’occasione, ha mostrato a Silvia Toffanin uno scatto assolutamente esclusivo, che lo ritraeva all’età di 17 anni. All’epoca, il musicista non aveva ancora cominciato a coltivare la folta barba, must in seguito irrinunciabile anche nella sua quotidianità matrimoniale. In effetti, Enrica l’ha conosciuto quando la barba era già in loco, e Beppe Vessicchio non ha mai pensato di tagliarla: “Anche per timore di non essere riconosciuto“. Il direttore d’orchestra, però, ha ammesso che cederebbe alle insistenze della amate nipotine: se una di esse gli chiedesse di tagliarla, acconsentirebbe volentieri. Ha però precisato: “Per un po’ resterei chiuso in casa…“.

Beppe Vessicchio e la moglie Enrica - solospettacolo.it
Beppe Vessicchio e la moglie Enrica – solospettacolo.it (fonte web)

Beppe Vessicchio, beato tra le donne

La famiglia del noto musicista vanta una netta maggioranza di quote rosa: oltre alla moglie Enrica, Beppe Vessicchio condivide la sua vita con una discendenza prettamente femminile.

Mia moglie Enrica, mia figlia Angelica, che ci ha regalato una splendida nipote, Teresa… A sua volta mamma di due bellissime bambine… E anche il cane è femmina!“.