Home » Alessandra Celentano, la malattia le ha stroncato la carriera: “Non guarirò mai” | Come sta adesso

Alessandra Celentano, la malattia le ha stroncato la carriera: “Non guarirò mai” | Come sta adesso

alessandra celentano carriera malattia-Solospettacolo
Alessandra Celentano-Solospettacolo

L’insegnante di Amici di Maria De Filippi Alessandra Celentano colpita da una malattia che le ha dato lo stop definitivo alla sua carriera. 

Alessandra Celentano è uno dei volti storici del talent Amici di Maria De Filippi, nel quale milita dal lontano 2003. Il cognome famoso ricorda quello del noto cantante Adriano, del quale è infatti nipote.

Temuta dagli allievi e un po’ anche dai colleghi per via del carattere non facilissimo, l’insegnante di ballo pretende tanto dai suoi ragazzi e gli scontri sono all’ordine del giorno.

Non fa mistero di ciò che pensa, criticando anche aspramente chi non rientra nei canoni da lei ritenuti adatti ad intraprendere la difficile carriera del ballo.

E lei li conosce certamente bene, essendo stata una grande ballerina in passato. Ma come mai ha smesso pur avendo una carriera avviata e un futuro radioso dinanzi a sé? La carriera della Celentano è stata stroncata da una malattia, della quale ha parlato lei stessa, ricordando i fasti del passato.

La carriera stroncata

La passione per la danza accompagna Alessandra Celentano sin da bambina, e vede il suo apice negli anno 80 quando è prima ballerina dell’ Aterballetto (la più grande compagnia d’Italia ndr). Ha danzato accompagnandosi a  grandi nomi a livello internazionale come Carla Fracci e Roberto Bolle, e ha girato il nostro Paese  con varie tournée.

Ma poi all’improvviso iniziano i problemi, che piano piano ne rallentano la corsa verso il successo. Un dolore fisico che le impedisce alcuni movimenti, la visita dai medici e la diagnosi. Purtroppo è arrivata troppo tardi, però. Come ha spiegato in seguito, ciò che le è accaduto non è un caso anzi, si tratta di un problema molto diffuso tra i ballerini. Un problema che può essere curato se preso in tempo, ma lei lo ha trascurato, confessa, arrivando al punto di non riuscire più nemmeno a muoversi senza fare uso di antidolorifici.

alessandra celentano carriera stroncata-Solospettacolo
Alessandra Celentano ad Amici-Solospettacolo

Alessandra Celentano: la malattia

Come si chiama la malattia che ha colpito Alessandra Celentano? Si tratta di “alluce rigido”, e, racconta a DiPiù: “Questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede, logorandole a poco a poco. Provoca grossi problemi alle ossa e dolori atroci.”

L’insegnante di Amici  si è sottoposta a diversi interventi chirurgici, l’ultimo dei quali nel 2017, del quale ha detto: “La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Purtroppo però ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”.