Home » I figli di Kate e William hanno una regola rigidissima: nessun bimbo potrebbe sopportarla

I figli di Kate e William hanno una regola rigidissima: nessun bimbo potrebbe sopportarla

figli-william-kate-Regole-rigide-Solospettacolo.it
William e Kate – Solospettacolo.it

Nessun bambino al mondo potrebbe rispettare questa rigidissima regola, eccetto i piccoli figli di Kate e William…

Le regole della rigida etichetta inglese sono ben note a tutti i sudditi del Regno Unito. Infatti, sembra che ad esempio sia proibito l’uso di smalto colorato o di minigonne.

Inoltre, sono severamente vietati gesti affettuosi in pubblico. Tant’è che non ci si può nemmeno tenere la mano o scambiarsi un bacio.

Oppure si sa che quando la regina smette di mangiare occorre che venga sparecchiato anche se gli altri commensali non hanno ancora finito.

Eppure queste regole non valgono solo per gli adulti ma anche per i piccoli di casa. Ecco perché i figli di Kate e William sono costretti a indossare i pantaloncini anche d’inverno.

La rigida regola per l’abbigliamento

I royal baby sono costretti a indossare nelle occasioni pubbliche dei pantaloncini che gli lasciano scoperte le gambe. Poco importa quale sia la stagione in cui questo avviene. Molte persone si sono stupite del fatto che i piccoli di William e Kate indossavano i bermuda anche il giorno di Natale, in cui com’è risaputo non è proprio estate nel Regno Unito. Tuttavia, questa è un’usanza ben radicata nella famiglia reale inglese che si protrae da generazioni e che non ha mai causato a nessuno dei problemi di salute. Dietro questa decisione c’è un motivo ben preciso che non è quello di prepararli alle difficoltà della vita.

Dietro questo costume inusuale non ci sono nemmeno dei motivi estetici o pratici. Infatti, il significato è ben diverso, secondo quello che è stato riportato dal tabloid inglese Hallo!. Nella rivista l’esperto di etichetta William Hanson ha raccontato: “Oggi, i ragazzi di solito iniziano a usare i pantaloni intorno ai sette anni. Il principe George è sempre visto in pantaloncini perché i genitori della classe alta e della classe medio-alta credono che i ragazzini debbano sembrare ragazzini, e quindi cercano di mantenere la loro prole carina e innocente il più a lungo possibile”.

figli-william-kate-Regole-rigide-Solospettacolo.it
Figli di William e Kate – Solospettacolo.it

I pantaloncini dei reali inglesi

Dunque, indossare i pantaloncini serve a non far vedere come dei piccoli uomini i bambini che devono essere percepiti come tali. Infatti, hanno fatto storia le immagini di Harry e William da piccoli in cui sfoggiavano i soliti bermuda d’ordinanza. Anche il piccolo George si fa vedere in pubblico così.

Sempre secondo Hanson: “È uno dei tanti indicatori di classe che abbiamo in Gran Bretagna. I pantaloni sui ragazzi sono considerati un mercato un po’ suburbano e basso”. Anche il principino Louis, durante la cerimonia di incoronazione di Carlo, indossava dei pantaloncini blu.