Home » Barbara Palombelli, la brutta notizia è come un fulmine a ciel sereno: non la vedremo più

Barbara Palombelli, la brutta notizia è come un fulmine a ciel sereno: non la vedremo più

palombelli-brutte-notizie-Solospettacolo.it
Barbara Palombelli – Solospettacolo.it

Tempo di cambiamenti in Mediaset. Arriva una brutta notizia per Barbara Palombelli che forse non rivedremmo più…

Anche in Mediaset è periodo di cambiamenti e per questo motivo la prossima stagione potremmo non rivedere più alcuni dei conduttori che più amiamo o delle trasmissioni che abbiamo seguito.

Infatti, i vertici delle reti sono al lavoro per rendere il palinsesto il più competitivo possibili e migliorare gli ascolti. In Rai i cambiamenti sono già iniziati.

Sappiamo, ad esempio, che da settembre non troveremo più Fazio con Che tempo che fa e nemmeno Lucia Annunziata. Anche nella rete privata, c’è lo stesso fermento.

Sembra anche che siano state decise le sorti di Nicola Porro e che questo potrebbe cambiare il futuro di Barbara Palombelli.  Brutte notizie per la giornalista. Non la vedremo più…

Brutte notizie per Barbara Palombelli

Barbara Palombelli non sarà più la conduttrice di Stasera Italia, programma che era stato pensato e creato proprio per lei. Infatti, secondo la rivista online Dagospia, la conduttrice verrà sostituita da Nicola Porro che attualmente p al timone di Quarta Repubblica su Rete 4.

Eppure, secondo alcune voci di corridoio, l’uomo aveva avuta un’offerta in Rai. Tuttavia, alla fine Mediaset è riuscito a trattenerlo e a fargli rinnovare il contratto con la rete. Oltre a continuare con la trasmissione Quarta Rete in onda ogni lunedì sera sul quarto canale, ogni sera vedremo Nicola Porro ogni giorno con Stasera Italia. Il talk show è stato riconfermato ma con una ventata di novità. Non è chiara quale sia stata la reazione di Barbara Palombelli a questa notizia.

palombelli-brutte-notizie-Solospettacolo.it
Barbara Palombelli – Solospettacolo.it

Le motivazioni di questa sostituzione

Stasera Italia è da un po’ di tempo che non riesce ad avere più gli ascolti di una volta e ha bisogno di un cambiamento radicale, secondo i vertici Mediaset, per riprendersi un pochino. Infatti, gli ultimi dati dello share non sono stati brillanti. La trasmissione si è attestata sotto il 4%. È probabile che Barbara Palombelli non riesca più a coinvolgere il pubblico come prima. Tuttavia, resterà alla conduzione di Forum e del suo spin-off Lo Sportello di Forum.

Infatti, questi programmi continuano a essere molto seguiti, quindi non si riscontra nessuna stanchezza da parte del pubblico. Inoltre, Barbara Palombelli potrebbe anche aver avuto la proposta di condurre un nuovo format televisivo, sempre in Mediaset. Questa cosa non è ancora certa perché non è stato presentato ufficialmente dalla rete il palinsesto della prossima stagione, cosa che avverrà nelle prossime settimane. Addirittura, secondo alcune malelingue, persino L’Isola dei famosi non sarà riconfermata il prossimo anno. Gli ascolti di quest’anno, confrontati con i costi di gestione, sono stati particolarmente deludenti. Se questo dovesse accadere, Ilary Blasi potrebbe non veder riconfermato il suo contratto. Potrebbe a quel punto ripercorrere i passi di Alessia Marcuzzi e trasferirsi in un’altra rete.