Home » Caterina Balivo, il triste risveglio per la conduttrice: un trauma senza precedenti

Caterina Balivo, il triste risveglio per la conduttrice: un trauma senza precedenti

Caterina Balivo - solospettacolo.it
Caterina Balivo – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Caterina Balivo assorbe un trauma assolutamente imprevisto: nonostante le aspettative, le sue speranze colano a picco.

La mattatrice partenopea Caterina Balivo ha militato a lungo nella scuderia della pubblica emittente, e firmato il successo di format come “Unomattina Estate”, “I sogni son desideri” e, soprattutto, del contenitore televisivo “Detto fatto”.

Nel 2022, però, la conduttrice ha sentito l’esigenza di un rinnovamento personale e professionale, e ha firmato due contratti paralleli con Sky e La7.

Dallo scorso anno, in effetti, Caterina Balivo conduce il quiz “Lingo – Parole in gioco” nella fascia pre-serale di La7, e si è cimentata con il nuovo programma “Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?” su TV8.

In merito alla sua collaborazione con Sky, la conduttrice si è dichiarata soddisfatta: ha potuto spaziare tra le proprie competenze, e ritagliarsi un ruolo primario in Discovery Channel Italia, senza più le briglie di “mamma Rai” a trattenerne l’indole esuberante.

Caterina Balivo esulta per il passaggio a Sky

L’avvenente napoletana ha recentemente riferito a “Vanity Fair”: “C’è una grande professionalità a TV8, oltre che la voglia di sposare progetti in cui credi davvero, seguendoli dall’inizio alla fine: un plus sia per il conduttore, che per il produttore“.

Caterina Balivo non sembra rimpiangere i tempi della sua permanenza in Rai, ed ha ammesso: “In un mondo fluido non esiste la cosa giusta: se una cosa ti piace, la fai, se non ti piace, non la fai. In questi ultimi anni ho ricevuto molte proposte che non mi convincevano, e ho detto di no. Fino a poco tempo fa avevo un grande carico nel sposare il progetto giusto. Ora non ce l’ho più“. Il programma “Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?”, oltretutto, le permette di mettere alla prova la propria intelligenza emotiva: “È normale, dopo anni di interviste con persone comuni e personaggi noti. Penso che dipenda da un certo tipo di approccio, anche se non mi lancio mai nelle diagnosi…“.

Caterina Balivo - solospettacolo.it
Caterina Balivo – solospettacolo.it (fonte web)

Il tracollo di Caterina Balivo su TV8

Nonostante l’evidente entusiasmo di Caterina Balivo, il suo programma su TV8 non convince gli spettatori, né spicca il volo nei dati Auditel.

Il dating-show, che arruola madri e padri singles alla ricerca dell’amore, nella puntata del 4 luglio ha totalizzato 250.000 spettatori, con uno share dell’1,7%. Decisamente un basso storico per la conduttrice, che rischia di assistere alla cancellazione dello show nella prossima stagione televisiva di Sky. La freschezza del prodotto non ha sconfitto la seppur tiepida concorrenza di Rai e Mediaset, che nella medesima data hanno schierato una fiction franco-belga ed un film in salsa tricolore. Bene invece il “Battiti Live” su Italia 1, che ha prevedibilmente bucato gli schermi con il 16,5% di ascolti.