Home » Pier Silvio Berlusconi fa mea culpa | La donna tanto amata non ce la faceva più: “Era una gabbia”

Pier Silvio Berlusconi fa mea culpa | La donna tanto amata non ce la faceva più: “Era una gabbia”

Pier Silvio Berlusconi - solospettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – solospettacolo.it (fonte web)

L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi effettua un clamoroso mea culpa dopo il pasticcio mediatico: la confessione spiazza il pubblico.

Certamente, le ultime settimane si sono rivelate parecchio intense per l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Il dirigente Mediaset ha infatti dovuto affrontare la morte del padre lo scorso 12 giugno e, successivamente, schermare tutte le illazioni circa la spartizione del patrimonio di famiglia.

In seguito, Pier Silvio Berlusconi ha dovuto anche occuparsi della stesura dei palinsesti per la prossima stagione televisiva, annunciando in tale occasione alcuni provvedimenti piuttosto impopolari. Uno su tutti, l’estromissione di Barbara D’Urso dal rotocalco quotidiano “Pomeriggio 5”.

La nota ufficiale riferiva che, in accordo con l’artista, Mediaset avrebbe rimosso Barbara D’Urso dal ruolo di timoniere del format; la conduttrice, però, ha ben presto replicato al comunicato in toni lapidari.

Pier Silvio Berlusconi e la responsabilità in Mediaset

La conduttrice partenopea ha attaccato i vertici del Biscione in un’intervista dai toni incendiari, rivelando di non aver stipulato alcun accordo per il congedo da “Pomeriggio 5”. Barbara D’Urso ha altresì riferito di aver subìto un trattamento inaccettabile, tacciando il direttivo di Mediaset di averle impedito di salutare degnamente i propri spettatori.

Pier Silvio Berlusconi ha quindi replicato con un comunicato stampa assai emblematico: “Lei è venuta a chiederci, prima della fine del contratto, un rinnovo ed una garanzia su un prime time da fare all’anno. Noi oggi queste garanzie, se non c’è un prodotto che è stato individuato, non le diamo più. Da quel momento ci siamo resi conto che magari, per Barbara, ‘Pomeriggio 5′ era una gabbia, anche un po’ stretta“. Dopo il botta e risposta al vetriolo, l’imprenditore ha inoltre smentito i rumors circa un’imminente cessione o vendita di Mfe-Mediaset. Anzi: ha appena varato parecchie novità per la prossima stagione televisiva, ma con presupposti nuovi di zecca.

Pier Silvio Berlusconi - solospettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – solospettacolo.it (fonte web)

Pier Silvio Berlusconi ammette le proprie colpe dopo lo scandalo al “GF Vip”

Per quanto riguarda il comparto dei reality, torneranno certamente “L’Isola dei Famosi”, “La Pupa e il Secchione”, “Temptation Island” ed il “GF Vip”.

L’ultima edizione di quest’ultimo, però, aveva provocato ampio clamore popolare a causa degli innumerevoli siparietti trash, e Pier Silvio Berlusconi ha decretato un drastico giro di vite per le prossime edizioni dello show. “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della TV commerciale“, ha esordito. “Ci sono limiti che non vanno superati: tatuaggi, parolacce, scollature… Non era quello. Ci sono dei limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è un singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa ed il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare le storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra“.