Home » “Sei il peggio”: Alba Parietti, affondo durissimo da un hater | La replica non tarda ad arrivare

“Sei il peggio”: Alba Parietti, affondo durissimo da un hater | La replica non tarda ad arrivare

Alba Parietti - solospettacolo.it
Alba Parietti – solospettacolo.it (fonte web)

La showgirl Alba Parietti insorge sui social. Dopo la denuncia, scoppia la rissa su Instagram: volano stracci in rete.

Classe ’61, la showgirl Alba Parietti rappresenta uno dei volti più riconoscibili della TV italiana e, durante la sua lunga militanza nel mondo dello spettacolo, ha dato regolarmente dato sfoggio di una personalità grintosa ed irriducibile.

Alba Parietti, in effetti, ha dato vita a memorabili risse verbali sotto l’occhio delle telecamere con svariati colleghi celebri, tra di essi Aldo Busi, Cristiano Malgioglio e Francesca De Andrè, bagarre diventate ormai degli evergreen negli annali del piccolo schermo.

Negli ultimi giorni, l’attrice ed opinionista ha preso una ferrea posizione contro alcuni casi di cronaca quanto mai attuali e preoccupanti.

Si tratta, nello specifico, dell’impennata della violenza di genere in Italia, una piaga che annovera tra le sue tristi pagine episodi di omicidio, stupro ed abusi fisici e verbali. In un lungo post su Instagram Alba Parietti ha analizzato l’agghiacciante trend, ma non sono mancate le ingerenze degli haters

Alba Parietti rompe il silenzio: “È semplicemente un cretino”

La showgirl piemontese ha esordito: “L’argomento è sempre lo stesso: stupri e femminicidi. Una carneficina che non vede alcuna fine né via d’uscita. Gli uomini, che sono i principali responsabili di queste atrocità, sono spesso difesi da madri, sorelle, amiche e società, cultura maschilista e misogina“.

Alba Parietti ha poi asserito: “L’unica forma di solidarietà avviene ormai davanti al cadavere, allo scempio finale di una donna. A patto, però, che abbia subito, che si sia resa prima vittima, schiava, indifesa da una società che nemmeno davanti a denunce riesce a proteggerci“. Le critiche dell’attrice, equamente rivolte all’emisfero maschile quanto a quello femminile, hanno poi preso di mira le famiglie dei potenziali soggetti violenti ed abusanti: “Madri: insegnate alle vostre figlie a pretendere il rispetto, prima ancora della cena o del regalo, e ad amarsi. (…) Madri e padri, insegnate in famiglia il valore della donna. Se vostro figlio adolescente non ha rispetto delle donne o del prossimo, non è un figo, è semplicemente un cretino“.

Alba Parietti stronca il commento velenoso di un follower

Nonostante il peso specifico del messaggio, alcuni utenti in rete hanno sfruttato il post di Alba Parietti per attaccare la sua autrice. Uno di essi ha replicato: “Aiuto. Mi son spaventata a vedere ‘sto canotto. Come si può ridurre una donna… Sempre il peggio… Ed era così carina…“.

Alba Parietti, di conseguenza, non ha tardato a rimarcare: “Le mie labbra sono così da 40 anni, e tu sei l’esempio di ciò di cui parlavo. Analfabeta funzionale“.