Home » Mare Fuori, un attore travolto dalla terribile polemica: “Ho visto la morte in faccia…” | Lo conoscete tutti

Mare Fuori, un attore travolto dalla terribile polemica: “Ho visto la morte in faccia…” | Lo conoscete tutti

Mare fuori - solospettacolo.it
Mare fuori – solospettacolo.it (fonte web)

L’amato volto della fiction “Mare fuori” si lascia andare sui social ad uno sfogo senza precedenti: le osservazioni taglienti gelano i fan.

Nel 2020 Rai2 e Rai Fiction hanno collaborato al lancio della fortunata serie-TV “Mare fuori“, una sorta di teen-drama giudiziario ambientato nella pittoresca Napoli.

La fiction analizza le vicende dei giovani detenuti nel carcere minorile immaginario IPM, il loro background familiari ed i loro trascorsi all’interno della struttura correttiva.

Tra i membri del cast spicca sicuramente l’attore Artem Tkachuk, che sul set presta il volto al personaggio di Pino, detto ‘o Pazz.

Nato ad Uman, in Ucraina, ma cresciuto nel quartiere di Salicelle ad Afragola, in provincia di Napoli, Artem ha canalizzato le sue energie nello studio della recitazione, e partecipato in giovane età alle riprese di “La paranza dei bambini”. Tutt’ora impegnato nelle riprese della quarta stagione di “Mare fuori”, l’attore si è recentemente lasciato andare ad una dichiarazione raggelante sui social, poi prontamente cancellata.

“Mare fuori”, Artem Tkachuk rivela i propri mostri

L’interprete ha pubblicato una storia su Instagram – poi rimossa – in cui sentenziava: “La depressione è uno stato emotivo dei deboli“. L’ondata di prevedibili proteste lo ha quindi spinto ad alcune precisazioni, e l’attore ha in seguito riferito: “Prima dei 18 anni ho visto la morte faccia a faccia almeno 3 volte. Non c’è tempo per essere depressi. Ipocriti.“.

Artem ha in seguito argomentato: “Il tuo sogno è più grande dei mostri che stai affrontando, quindi alza la testa e guarda in alto, invece di seguire il pensiero mediocre della gente comune, o di Google, Instagram o TikTok. A guardare informazioni inutili o ignoranti, seduti sul divano a piangere perché le cose non vanno come vorreste. I social sono diventati il vostro posto preferito. Riuscite ad essere tutti poeti, tutti artisti, tutti personaggi famosi, intelligenti e preparati su ogni tipo di argomento. Continuate a raccontare una vita che non è la vostra, a ostentare qualità che non avete, e qualcuno vi crede pure. Ma sapete chi vince alla fine? Alla fine vince chi, tutte le mattine, nella sua umiltà, si alza per affrontare la vita nonostante i problemi“.

Artem Tkachuk, Mare fuori - solospettacolo.it
Artem Tkachuk, Mare fuori – solospettacolo.it (fonte web)

Artem Tkachuk, dopo le critiche sui social si mette a nudo

L’attore ha infine confessato di aver sperimentato in prima persona la condizione mentale della depressione, ed ha riferito: “Cari amici, la depressione è stata la mia migliore amica per tutti questi anni, ed ho imparato a gestirla lavorando e prendendo il controllo della mia vita da solo“.

Artem ha infine chiosato: “Quelli che si definiscono più forti, in realtà erano quelli più deboli, e a noi, cresciuti con la rabbia, ci riconosci subito. Abbiamo occhi diversi“.