Home » Gigi D’Alessio, dove abita il famoso cantante? Tra arte e design

Gigi D’Alessio, dove abita il famoso cantante? Tra arte e design

Gigi D'Alessio - SoloSpettacolo.it
Gigi D’Alessio – SoloSpettacolo.it (fonte web)

Dopo la rottura con Lady Tata, il cantante napoletano Gigi D’Alessio ha voltato pagina: ecco dove vive adesso con la fidanzata ed il figlio.

Classe ’67, il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio ha conquistato negli anni lo status di alfiere della musica neomelodica in Italia, ed il suo immenso seguito l’ha consacrato uno degli artisti campani più apprezzati degli ultimi 50 anni.

Dopo avere conseguito all’età di 21 anni il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di San Pietro a Majella, Napoli, egli ha collaborato con i più celebri musicisti del territorio: tra di essi, anche Mario Merola, Pino Mauro, Mario Trevi e Antonio Buonomo.

Autore di ben 27 album, ha militato per diverse etichette discografiche, ed anche la sua vita sentimentale si è rivelata piuttosto variegata e ricca di emozioni

Dopo il divorzio dalla prima moglie Carmela Barbato (da cui ha avuto, tra gli altri figli, anche il celebre LDA), Gigi D’Alessio ha puntato tutto sulla love-story con l’avvenente Anna Tatangelo, da cui ha avuto il quartogenito Andrea. La relazione, però, e naufragata nel 2017, e dal 2021 il cantante fa coppia fissa con Denise Esposito, più giovane di 26 anni, da cui ha avuto il quinto figlio Francesco.

Dove vive attualmente Gigi D’Alessio

Se Anna Tatangelo sembra esser rimasta di stanza a Roma con il figlio Andrea, anche Gigi D’Alessio avrebbe optato per una vita nuova di zecca sotto il cielo della Capitale.

A quanto emerge dalle foto e dalle clip pubblicate sui social, il musicista e cantautore avrebbe scelto una villa a più livelli spaziosa e confortevole, sita in un quartiere esclusivo della città laziale. Gli interni denunciano una passione per i toni chiari e neutri, e l’arredamento minimal si fonde con alcuni elementi decisamente classici, su cui spiccano spesso effigi religiose, foto di famiglia e frame dei concerti più memorabili dell’artista. Alle pareti c’è spazio anche per qualche ritratto personale e celebrativo, mentre i pavimenti, sui toni del grigio, completano la sensazione di pulizia e freschezza negli ambienti. Le ampie vetrate consentono alla luce solare di illuminare l’abitazione, in particolare il salotto, dominato da un suggestivo pianoforte nero a coda, sui cui Gigi D’Alessio siede spesso a beneficio degli amici e dei visitatori.

la casa di Gigi D'Alessio - SoloSpettacolo.it
la casa di Gigi D’Alessio – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La villa al mare di Gigi D’Alessio

Ovviamente, il facoltoso cantante è rimasto legato alla sua terra natale, e possiede anche un’abitazione esclusiva a Posillipo, a pochi passi dal mare.

Gigi D’Alessio si dividerebbe tra le sue case a seconda degli impegni professionali e privati ma, essendo di indole piuttosto riservata, non risulta semplice tracciare i suoi spostamenti in tempo reale.