Test della personalità: Sei fatta per le relazioni a distanza? | Scopri la verità
La tua relazione a distanza è destinata a durare nel tempo, oppure a naufragare? Scoprilo con questo Test della personalità!
Gli esseri umani sono accomunati da un sentimento universalmente condiviso, e si tratta certamente dell’amore.
Al di là dell’affezione per i propri genitori, per i pet di casa ed i propri amici, è al partner che destiniamo le nostre aspettative e aspirazioni romantiche, e solo in sua presenza riusciamo ad immaginare i prossimi step del nostro futuro condiviso.
Oppure no? Alcune relazioni nascono infatti anche tramite i social, o vengono destabilizzate da improvvise trasferte professionali, e la coppia deve fronteggiare una lontananza prolungata nel tempo.
Alcuni esperti ritengono che l’eccessiva vicinanza possa condurre alla noia e all’appiattimento della routine quotidiana, mentre un sano distacco può aumentare la passione ed il reciproco senso di appartenenza. D’altro canto, però, occorre considerare in primis la nostra indole caratteriale, nonché il bisogno di condividere i regolarmente i propri spazi con la persona amata. Ogni personalità è a sé: scopri se la tua è in grado di reggere le difficoltà di una relazione a distanza.
Test della personalità: riusciresti a gestire una relazione a distanza?
Di seguito di proponiamo una serie di domande, a cui potrai rispondere semplicemente con l’opzione “sì” oppure, al contrario, con il “no”. Segna le tue risposte su un foglio di carta o uno smartphone, e buon divertimento!
- In questo momento della tua vita, desideri metter su famiglia?
- Ti annoi durante i momenti di solitudine?
- Sei gelosa/o?
- Se qualcuno ti corteggia mentre sei fidanzata, lo/la respingi facilmente?
- Pensi che la complicità sia più importante della passione?
- Se una persona cara ha bisogno di te, molli tutto e la raggiungi senza pensarci 2 volte?
- L’aiuto di amici, parenti e partner nei momenti di difficoltà è fondamentale per te?
- Ricevi un bidone all’ultimo momento: rinunci ad uscire?
- Ti piace condividere i tuoi interessi e le tue passioni con i tuoi cari?
- Ritieni che la quotidianità ti regali tutto quello di cui hai bisogno?
Test della personalità: i risultati
Se hai annotato una maggioranza di “sì”, con ogni probabilità non sei pronta ad una relazione a distanza. L’eccessiva lontananza del partner potrebbe infatti compromettere la tua fiducia nel rapporto, e trasformarsi in una lenta agonia emozionale.
Se, invece, hai totalizzato una maggioranza di “no”, la tua voglia di libertà individuale ben si accorda ad una ship virtuale, o comunque ad ampio chilometraggio. Sai apprezzare i tuoi momenti di solitudine, e ami coltivare la tua interiorità anche lontano dagli altri.