Home » Victoria dei Maneskin, corteggiata proprio da loro: La proposta allettante fa il giro del web

Victoria dei Maneskin, corteggiata proprio da loro: La proposta allettante fa il giro del web

Victoria De Angelis - SoloSpettacolo.it
Victoria De Angelis – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Victoria De Angelis vince la lotteria dei sogni: dopo tanto tempo, arriva la proposta della vita dai più amati della musica.

La bassista dei Maneskin Victoria De Angelis ha fin a subito catturato l’attenzione del pubblico italiano, ed in seguito anche quella dei fan oltreoceano.

Occhi limpidi, lineamenti delicati e puliti e grinta da vendere, la performer romana incendia puntualmente gli stage della rock band con outfit provocatori ed esibizioni adrenaliniche sui palchi di tutto il mondo.

Negli ultimi giorni la musicista ha ricevuto un’offerta stellare da parte di uno dei gruppi più iconici della decade ’80-’90, ovvero i Duran Duran.

All’alba del lancio della loro ultima fatica discografica, “Danse macabre”, liberamente ispirata ad Halloween, il bassista John Taylor avrebbe ingaggiato al suo posto la bionda italiana per l’esecuzione della cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads.

Victoria De Angelis fa strike: la proposta dei Duran Duran inorgoglisce l’Italia

I Duran Duran hanno annunciato a marzo 2023 l’uscita di un nuovo “progetto musicale speciale“, ovvero di un concept album ispirato ad una performance dal vivo eseguita dal gruppo al Las Vegas il 31 ottobre del 2022.

Il gruppo ha dipinto il disco come “la colonna sonora della festa di Halloween definitiva“, e annovererà anche alcune cover di Siouxie and the Banshees, Billie Eilish, Talking Heads e Rolling Stones, oltre che gli immancabili inediti. Le 13 canzoni in scaletta, a detta dei Duran Duran, “dissotterrano melodie luminose dall’oscurità, mettendo insieme nuovi pezzi, cover a tema e versioni re-immaginate dei loro classici spettrali“. Il membro fondatore e bassista dei Duran Duran John Taylor ha inoltre aggiunto: “Danse macabre offre un’interessante visione della personalità della band. La musica è davvero incisiva“. Lo stesso Taylor avrebbe inoltre contattato personalmente Victoria De Angelis, proponendole di contribuire con un cameo musicale nella celebre cover dei Talking Heads.

Duran Duran - SoloSpettacolo.it
Duran Duran – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Victoria De Angelis ed i retroscena sull’ingaggio

John Taylor ha inoltre riferito a posteriori i retroscena del suo meeting cruciale con Victoria De Angelis: “La prima volta che l’ho incontrata le ho chiesto quali fossero le sue aspirazioni al basso… Mi ha risposto: ‘Tina Weymouth’ (bassista dei Talking Heads, n.d.r). Ho risposto: ‘Anche per me!’. Da qui, l’invito…“.

L’album, in uscita il 27 ottobre 2023, si rivelerà con ogni probabilità un potente catalizzatore per i fan storici della band, a cui si aggiungeranno anche i followers dei Maneskin. Simon Le Bon, leader e vocalist del gruppo, ha infine chiosato: “Si tratta di una folle festa di Halloween… Sarà divertente!“.