Home » Alberto Matano, il triste dramma in diretta tv: Il conduttore esplode in un pianto | Sofferenza orribile

Alberto Matano, il triste dramma in diretta tv: Il conduttore esplode in un pianto | Sofferenza orribile

Alberto Matano - SoloSpettacolo.it
Alberto Matano – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Alberto Matano ha vissuto un momento di forte commozione in diretta: la tragica vicenda dei gemelli romani lo ha toccato nel profondo.

Negli ultimi giorni un controverso caso di cronaca ha sconvolto la Capitale: si tratta del decesso dei due gemelli 76enni Alberto e Giancarlo Stillo, trovati morti il 12 settembre nella loro abitazione nel cuore di Roma.

I Vigili del Fuoco sono stati costretti a compiere irruzione nella dimora in seguito alle numerose segnalazioni dei vicini, preoccupati da giorni per l’assenza di cenni di vita dall’appartamento degli Stillo e allarmati dall’odore nauseabondo proveniente dal suo interno.

I due gemelli sono stati rivenuti in posizione seduta; uno di essi era sdraiato sul divano, l’altro in poltrona, e non si esclude che siano spirati per cause naturali.

Gli investigatori, però, stanno vagliando anche l’ipotesi di omicidio-suicidio, nonché quella dell’eventuale negligenza da parte di parenti e tutori incaricati a sincerarsi dello stato psicofisico dei due gemelli. Alberto Matano ha affrontato il caso nello studio de “La vita in diretta”, ed il conduttore ha dato segni di visibile commozione durante la diretta televisiva.

Alberto Matano affronta il dramma della solitudine

La vicenda, che ha condotto alla morte Alberto e Giancarlo Stillo, sembra affondare le radici in una condizione di solitudine prolungata e abituale, e il conduttore de “La vita in diretta” ha rivolto un appello toccante al pubblico di Rai1.

Alberto Matano ha invitato gli spettatori a compiere gesti di altruismo ed affetto nei confronti del prossimo, in particolar modo a beneficio dei parenti, vicini o lontani. Il conduttore ha inoltre ripercorso la routine che i due gemelli avevano adottato negli ultimi giorni di vita: uno di essi si occupava della spesa alimentare e reperiva i farmaci necessari, mentre il fratello aveva rinunciato ad uscire dall’appartamento, vivendo in un regime di isolamento pressoché totale. L’immobile sarebbe stato posto sotto sequestro in seguito al macabro rinvenimento, e si attendono gli esiti delle autopsie sui corpi dei due anziani.

Alberto e Giancarlo Stillo - SoloSpettacolo.it
Alberto e Giancarlo Stillo – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Alberto Matano, la sfida per la nuova stagione riserva sorprese

Il conduttore ha da poco inaugurato la nuova stagione del suo format “La vita in diretta”, ed affronta quotidianamente casi di cronaca, attualità e costume.

Alberto Matano ha inoltre puntato su una new-entry di tutto rispetto per il suo programma pomeridiano: si avvarrà infatti della presenza dell’influencer Giulia Salemi, reduce dal ruolo di madrina dei social nel penultimo “Grande Fratello”. La guerra degli ascolti con il competitor “Pomeriggio 5” sembra premiare al momento Alberto Matano, con buona pace della giornalista Myrta Merlino, fresca di approdo a Canale 5 dopo aver militato nella rete di Urbano Cairo.