Home » Mara Maionchi, sapete dove abita la produttrice discografica? La casa è meravigliosa

Mara Maionchi, sapete dove abita la produttrice discografica? La casa è meravigliosa

mara maionchi casa - Solospettacolo
Mara Maionchi – Solospettacolo (foto Instagram)

Scopriamo la casa della produttrice discografica Mara Maionchi, immersa in un luogo che non ti aspetti. 

È una delle produttrici discografiche più famose, grintosa e di carattere, Mara Maionchi, che ha portato il mondo della musica in televisione.

Dalla fine degli anni 60 ad oggi vanta collaborazioni importanti con nomi amatissimi della musica come Tiziano Ferro, tanto per citarne uno, ma diventa anche un volto televisivo di riferimento partecipando a diversi programmi.

Da X – Factor ad Amici, l’abbiamo conosciuta per il suo umorismo pungente e la battuta sempre pronta. Non è una che le manda a dire, Mara.

Sposata dal 1976 con Alberto Salerno, anche lui produttore discografico e paroliere, la coppia ha due figlie: Giulia e Camilla, nate rispettivamente il 1977 e il 1981. Ma dove vive Mara con la sua famiglia? Scopriamolo.

Mara Maionchi: dove vive

Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno vivono nei dintorni di Milano, nella cittadina di Gorgonzola. Da alcuni scatti condivisi sul suo profilo Instagram riusciamo a scorgere degli scorci di quella che è la sua casa. La prima cosa che salta all’occhio è il mix di stili, con un sapiente tocco la donna ha mescolato classico e moderno, accostando pezzi d’epoca e oggetti odierni.

Per esempio in salotto troviamo un classico sofà dalla stampa a fiori sui toni del blu pieno di cuscini dello stesso colore ma stampa differente. Davanti un bel tavolino in vetro che alleggerisce l’ambiente e dà luce, sul quale sono disposti libri, riviste e oggetti vari. Non può mancare una grande libreria sula quale campeggiano diversi tomi accompagnati da soprammobili, premi collezionati dalla padrona di casa nel corso della sua carriera e anche un paio di Tapiri ricevuti dal Tg satirico Striscia la Notizia.

maionchi casa - Solospettacolo
La casa di Mara Maionchi – Solospettacolo (foto Instagram)

I colori caldi

La casa di Mara Maionchi è caratterizzata dai colori. Tutti gli ambienti che riusciamo a scorgere, dall’ingresso al salotto, hanno pareti dipinte di un caldo color giallo senape, accogliente e moderno. Dall’altro lato del divano una poltrona a righe e accostato al muro una consolle in legno con il piano in marmo, e poi lampade, piante, quadri e foto.

La cucina è più modesta come dimensioni e in stile moderno.  Mobili e pensili sono di un bel color carta da zucchero, il top in marmo bianco e grigio, il lavandino in pietra candida e alle sue spalle, in posizione strategica, una finestra che dà luce. Il pavimento è a scacchi bianco e nero, in parquet nel resto della casa. Anche la camera da letto è gialla e ad attirare l’attenzione un tavolino pieno di gioielli e monili che la donna confessa essere tutti falsi. Un lungo corridoio unisce numerose stanze tra cui lo studio del marito. Infine il bagno, pieno di prodotti per la cura della persona, ha luminose piastrelle bianche alle pareti.