Home » Federica Sciarelli, gelo in studio: “Si è tolto la vita…” | E’ successo in pochi minuti

Federica Sciarelli, gelo in studio: “Si è tolto la vita…” | E’ successo in pochi minuti

Federica Sciarelli - SoloSpettacolo.it
Federica Sciarelli – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Tensione alle stelle per Federica Sciarelli: il toccante intervento in diretta zittisce la conduttrice di “Chi l’ha visto”.

La navigata conduttrice romana Federica Sciarelli ha regalato notevole lustro al suo programma investigativo “Chi l’ha visto”, ed è largamente apprezzata dal pubblico per la sua sensibilità e la tempestività con cui fornisce ragguagli sui soggetti dispersi.

L’intera redazione del programma raccoglie in tempo reale testimonianze e segnalazioni, e tale interattività rende il format unico nel suo genere.

Federica Sciarelli non ha solo contribuito al ritrovamento di persone segnalate come disperse, riconsegnandole alle legittime famiglie, ma nella sua carriera si è resa anche protagonista di alcuni scoop assolutamente raggelanti. Come dimenticare, d’altro canto, il penoso ritrovamento in diretta del corpo di Sarah Scazzi e la reazione totalmente impreparata della madre in collegamento video?

Nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, la conduttrice capitolina ha affrontato un caso che da giorni divide l’opinione pubblica e parecchi esponenti del mondo dello spettacolo. Si tratta del presunto suicidio di Luca Canfora, ritrovato morto il 1° settembre al largo delle coste di Capri. Sul caso, però, aleggia ancora il mistero: c’è chi insinua che si sia trattato di omicidio, chi di un malore, e gli inquirenti non hanno ancora chiarito definitivamente le circostanze della morte.

Federica Sciarelli raccoglie la testimonianza di Giuseppe Canfora

Luca Canfora era uno stimato professionista nel mondo del cinema, e fino al momento del decesso risultava arruolato nella troupe dell’ultimo film di Paolo Sorrentino. Richiesto dai più celebri registi internazionali, secondo il fratello Giuseppe Canfora non avrebbe avuto motivo alcuno per togliersi la vita. A testimonianza di ciò, il congiunto ha esibito in diretta le più recenti foto scattate al fratello assieme ai colleghi di lavoro. Un uomo apparentemente soddisfatto e sorridente.

Giuseppe Canfora ha inoltre riferito: “L’unica cosa che so è che mio fratello il 31 agosto scorso è giunto su un traghetto a Capri assieme alla troupe e a Paolo Sorrentino, da lì si è diretto al residence per prendere l’alloggio, e hanno iniziato le riprese il giorno successivo, il 1° settembre. Sappiamo che Luca ha preso effettivamente servizio, la Polizia asserisce che le telecamere provano che lui è effettivamente entrato. Questo, dal poco che sappiamo: non ci è consentito sapere troppo. Poi, qualcuno l’ha trovato morto in mare, dall’area dei giardini di Augusto, che stanno ad un’altezza importante, e da cui risulta difficile vedere il corpo. Mio fratello morto suicida? Non esiste proprio“.

Luca Canfora - SoloSpettacolo.it
Luca Canfora – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’appello della famiglia Canfora

Giuseppe Canfora ha ribadito i suoi dubbi sull’ipotesi della morte per suicidio: “Noi potremo crederci solo se ci daranno delle prove tangibili. Ci devono dimostrare che si è suicidato, e quando lo faranno, ne prenderemo atto“.

Ed ha infine concluso: “Ma siamo convintissimi che mio fratello non si sia suicidato: dev’essergli accaduto qualcosa, di cui purtroppo non siamo al corrente. Ma c’è chi sa“.