Home » “Furba e urlatrice”: Platinette, spara a zero su Simona Ventura | Parole orribili

“Furba e urlatrice”: Platinette, spara a zero su Simona Ventura | Parole orribili

Mauro Coruzzi - SoloSpettacolo.it
Mauro Coruzzi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Mauro Coruzzi ha fatto a pezzi alcune tra le conduttrici più amate: il suo parere su Simona Ventura gela il pubblico.

Mauro Coruzzi ha recentemente attraversato un delicato trascorso clinico: ha infatti dovuto recuperare le forze mentali e fisiche dopo l’insorgenza di un ictus ischemico che ha rischiato di costargli grosso.

Il conduttore radiofonico e televisivo aveva debuttato in TV nei panni di Platinette verso la fine degli anni ’90 e, grazie all’intercessione ed al sostegno di Maurizio Costanzo, ha guadagnato una popolarità sempre maggiore.

La sua lingua tagliente ed affilata, inoltre, gli ha permesso di presenziare nel ruolo di opinionista in parecchi format del Biscione, e nel 2014 ha inoltre redatto una personale classifica delle conduttrici italiane nel suo libro “Sei donna? Dialogo (Semiserio) sulla donne della TV”.

Intervistato da “Vanity Fair”, Mauro Coruzzi al tempo ha sfornato pareri tranchant su molteplici mattatrici italiane, senza risparmiare anche l’amatissima Simona Ventura.

Mauro Coruzzi a ruota libera: la sua opinione sulle donne dello spettacolo

Mauro Coruzzi ha dichiarato che il mestiere della conduttrice non nasce dall’improvvisazione, ma dall’esperienza e dal duro lavoro: “Maria De Filippi è uno dei casi più evidenti ma, per esempio, anche Elisa Isoardi è una che, all’inizio, non riusciva a pronunciare una frase di senso compiuto di 10 secondi. Ora è cresciuta, ma ci sono altre conduttrici che sono in video da anni, e non l’hanno ancora imparato“.

Ha poi esaltato le qualità professionali di Barbara D’Urso, arrivando a definirla “uno dei pochi uomini rimasti in TV“. Ed ha argomentato: “Sì, perché ha una forza di volontà ed una dedizione al lavoro davvero impareggiabili. Poi lei si lamenta che non ha amici, ma sfido chiunque ad averne, dopo aver lavorato per 24 ore al giorno. A differenza di altre, è una che prende possesso dello studio, che si è fatta da sola ed è partita dalla gavetta – ha iniziato con Telemilano, per intenderci – e bisogna riconoscerle una certa capacità di gestire, e di gestirci“. Nel suo libro, inoltre, aveva definito Simona Ventura “un’urlatrice, ma di buone maniere“. Al tempo la conduttrice era approdata sulle reti del Biscione, ma secondo Mauro Coruzzi avrebbe desiderato far ritorno in seno a “mamma Rai”…

Simona Ventura - SoloSpettacolo.it
Simona Ventura – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Mauro Coruzzi su Simona Ventura: “Forse è solo una furbona…”

Mauro Coruzzi ha riferito nel corso dell’intervista a “Vanity Fair”: “Mi piacerebbe che la Ventura di ‘avventurasse’ su percorsi meno marginali, facendo una TV più posata, e senza più urlare. Le ho parlato diverse volte nel privato, ed è molto equilibrata, piena di carinerie“.

Il conduttore ha infine concluso: “Forse è solo una furbona ma, se così fosse, viva le furbone!“.