Home » Amici 2023, attimi di terrore in diretta: Malore improvviso per un ballerino | Maria De Filippi corre ai ripari

Amici 2023, attimi di terrore in diretta: Malore improvviso per un ballerino | Maria De Filippi corre ai ripari

Amici 2023, Maria De Filippi - SoloSpettacolo.it
Amici 2023, Maria De Filippi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Amici 2023: Maria De Filippi soccorre il ballerino in diretta davanti al pubblico in studio, attimi di gelo nel talent di Canale 5.

Domenica 24 settembre la conduttrice Maria De Filippi ha inaugurato una nuova stagione del talent “Amici”, e la puntata d’esordio ha comprensibilmente catalizzato l’attenzione di milioni di spettatori.

Il programma vedrà 20 nuovi giovani volti progredire all’interno della scuola televisiva, e solo i superstiti dalle numerose sfide potranno accedere alla fase serale del programma, che culminerà nella festosa finale su Canale 5.

La conduttrice ha aperto le danze con un momento assai atteso ed iconico, ovvero l’arrivo del vincitore della penultima edizione Mattia Zenzola, che ha guadagnato il parterre dello show reggendo in mano la coppa a lui affidata dopo il trionfo.

Essa è stata riposta in una teca – in cui resterà fino alla nomina ufficiale del nuovo vincitore – ed il ballerino ha voluto salutare il pubblico e le nuove leve con un discorso motivazionale. Durante il suo intervento, però, Mattia Zenzola ha vacillato, ed ha richiesto l’aiuto della bionda conduttrice.

“Amici 2023”: la défaillance di Mattia Zenzola

La conduttrice ha introdotto Mattia Zenzola nello studio di “Amici 2023” con la presentazione: “Iniziamo con la fine dell’anno scorso… Un po’ come la Coppa del Mondo!“.

Il ballerino ha quindi riposto la coppa e guadagnato il centro dello stage, ma dalle prime battute del suo discorso è apparso piuttosto disorientato ed intimidito. Ha quindi raggiunto Maria De Filippi, e l’ha coinvolta nel proprio stato d’animo. “Voglio fare un gioco con te“, ha riferito scherzosamente, mettendole la mano sul cuore per farle percepire il suo battito cardiaco accelerato. La conduttrice lo ha sorretto, e ha replicato: “Matti, ma non avevo dubbi. Facciamo il discorso insieme…“. Fortunatamente, Mattia Zenzola ha ripreso il controllo, ed ha potuto proseguire autonomamente il suo eloquio di fronte al pubblico e agli allievi.

Maria De Filippi e Mattia Zenzola - SoloSpettacolo.it
Maria De Filippi e Mattia Zenzola – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il discorso di Mattia Zenzola

Il vincitore di “Amici” ha esordito: “Sembra scontato, però è molto emozionante essere qui. Questa per due anni è stata la mia seconda casa. Ricordo che ero un ragazzo pieno di insicurezze, ma con un grande sogno“.

Mattia Zenzola ha poi proseguito: “Oggi sono qui, e mi sento più sicuro di me. Questa è una scuola di vita, non solo di ballo o canto. Vi do un consiglio, senza insegnarvi nulla: è un’esperienza troppo bella. Godetevi tutto al massimo, perché capita una sola volta nella vita. Mi emoziono a dirlo, ve lo giuro. Ci saranno sempre momenti un po’ così, l’importante è superarli e andare avanti con l’amore, che è il motore della vita. Non si molla mai, mai“.